Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

VIDEO CM.IT – Malagò su recupero 27a Serie A e nuove date calciomercato

Il commissario FIGC ha parlato anche della morte di Davide Astori

SERIE A / In quattro ore, il commissario FIGC Giovanni Malagò, dopo un lungo applauso in ricordo di Davide Astori, ha dato nuovi punti di partenza alla Lega Serie A. Ci saranno novità che riguarderanno innanzitutto il calciomercato: quello estivo chiuderà il 18 Agosto prima dell'inizio del campionato fissato un giorno dopo, il 19 Agosto. La fine del mercato invernale sarà invece il 19 Gennaio, giorno prima della ripresa del campionato al termine della sosta invernale post natalizia, con la Serie A in campo anche il 23, 26 e 29 Dicembre per un 'Boxing Day' tutto italiano.

Lega Serie A, Miccichè il nuovo presidente

Cambi in vista anche per la Supercoppa Italiana che diversamente dagli altri anni potrebbe giocarsi in una location diversa rispetto allo Stadio Olimpico di Roma: match fissato per il 12 Agosto. Nella prossima edizione della TIM Cup, infine, non saranno per forza di cose le teste di serie a giocare in casa, bensì verrà fatto un sorteggio integrale per stabilire chi giocherà in casa. Intanto la Lega Serie A, il 19 Marzo, avrà il suo nuovo presidente: Gaetano Miccichè.

Morte Astori, Fiorentina rinnova il contratto e dà i soldi alla famiglia

Un plauso da parte del Presidente del CONI e commissario della Lega Serie A, Giovanni Malagò, è andato alla famiglia Della Valle, proprietaria della Fiorentina che ha rinnovato il contratto a Davide Astori (scomparso nella notte tra sabato 3 e domenica 4 marzo nel ritiro viola a Udine) il cui ingaggio andrà a favore dei familiari. Le 7 partite di campionato rinviate in segno di rispetto e lutto per la scomparsa del capitano viola verranno recuperate nel tardo pomeriggio (ore 18/18:30) del 3 e 4 Aprile fatta eccezione per il Derby di Milano che verrà programmato in base all'andamento europeo del Milan.

GUARDA IL VIDEO DELLE DICHIARAZIONI DEL COMMISSARIO FIGC GIOVANNI MALAGÒ:

Gestione cookie