Higuain recuperato, mentre per l’attaccante croato sarà decisiva la giornata di domani
TOTTENHAM-JUVENTUS MANDZUKIC / Nella serata di mercoledì 5 marzo 2018, la Juventus affronterà a Londra il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si ripartirà dal risultato di 2-2 della gara d'andata a Torino e la Juve è 'condannata' a vincere oppure a pareggiare, ma segnando almeno 3 gol (col 2-2 si andrebbe ai tempi supplementari e poi, eventualmente, ai rigori). L'allenatore bianconero Massimiliano Allegri, salvo sorprese dell'ultimo minuto, avrà a sua disposizione anche Gonzalo Higuain, al rientro dopo il trauma osseo alla caviglia sinistra rimediato nel derby contro il Torino. Non si sa ancora se il 'Pipita', però, potrà partire già dal primo minuto.
Tottenham-Juventus, Mandzukic ci sarà? Le ultime
Ancora più incertezza regna sulla presenza a Londra di Mario Mandzukic: l'attaccante croato ha lavorato ancora a parte per smaltire l’affaticamento ai flessori della gamba sinistra. Per capire se sarà o meno a disposizione di Massimiliano Allegri per l'importante impegno in Champions League sarà decisivo l’allenamento in programma domani mattina a Vinovo, prima della partenza della squadra direzione Londra. In conferenza stampa, parleranno il tecnico Allegri e capitan Gigi Buffon.
Chi sicuramente non sarà della partita è Federico Bernardeschi, alle prese con un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro. Le condizioni dell'ex calciatore della Fiorentina saranno valutate nei prossimi giorni. Se il problema non dovesse essere risolto, rischia l'intervento chirurgico come ha ammesso Massimiliano Allegri in sala stampa alcuni giorni fa. Fermo ai box e assente in Champions League contro il Tottenham anche Juan Cuadrado: il laterale colombiano è alle prese con la pubalgia. Situazione simile a Mario Mandzukic, invece, per Mattia De Sciglio: il terzino ha accusato un problema muscolare all'adduttore della gamba sinistra, ma stando alle ultime news Juventus salgono le possibilità di vederlo a Londra col resto della squadra. Anche per lui si deciderà nella giornata di domani, dopo l'allenamento a Vinovo.




















