La 27a giornata si potrà disputare in gran parte la prossima settimana, ma ecco tutti gli intrecci delicati
SERIE A RECUPERO ASTORI / La morte di Astori ha profondamente colpito il mondo del calcio, con l'Italia che si è fermata, sportivamente parlando, in segno di lutto. Resta ora da capire quando recuperare le gare di serie A, con incastri non semplici. Se ne discuterà anche oggi a Milano, durante la riunione informale indetta per le nomine e lo statuto della Lega di Serie A, con i club, il direttore generale della Lega Marco Brunelli e il commissario Malagò.
Ben cinque gare potrebbero essere recuperate a breve, ovvero il prossimo 14 marzo. Si tratta di: Udinese-Fiorentina, Genoa-Cagliari, Benevento-Verona e Chievo Sassuolo. La quinta, Torino-Crotone, potrebbe essere anticipata al 13 marzo. Una scelta che porterebbe ad anticipare Crotone-Sampdoria, attualmente programmata per il giorno 11 alle ore 15. Occorre sottolineare che nessuno di questi match potrà essere disputato in orario serale, in concomitanza con gli eventi Uefa.
Serie A, dall'Atalanta al derby: problemi nei recuperi
Dal novero dei recuperi restano fuori, per ora, Atalanta-Sampdoria e il derby Milan-Inter. Si tratta di situazioni da valutare con calma, dal momento che il 14 ci sarà il recupero di Juve-Atalanta, di conseguenza gli orobici e i blucerchiati dovranno attendere per scendere in campo l'una contro l'altra. Ci sarà poi la pausa per le Nazionali da rispettare, dal 18 al 31 marzo, con l'11 aprile (mercoledì), che diventa la prima data utile da valutare.
Dopo gli sforzi economici nell'ultimo calciomercato estivo, il Milan tiene al proprio cammino in Europa League, e gli impegni in Coppa non fanno che complicare questo delicato gioco degli incastri. Difficile consentire ai rossoneri di recuperare il derby contro l'Inter in una data relativamente vicina sul calendario. Si potrebbe prendere in considerazione il 9 maggio, per poi spostare la finale di Coppa Italia Juve-Milan. Questa potrebbe disputarsi il 25 maggio, il giorno prima della Champions League, ma è un'ipotesi attualmente non considerabile. La Juve di Allegri è infatti ancora in corsa per raggiungere l'ultimo atto a Kiev. Discorso identico per i rossoneri, che puntano a disputare il 16 maggio la finale di Lione.




















