Il leader della Lega rassicura il centro-destra
ELEZIONI 2018 SALVINI LEGA MOVIMENTO 5 STELLE / Le elezioni 2018 hanno premiato il Movimento 5 Stelle e la Lega di Salvini. Quest'ultimo ha ottenuto la maggioranza nella coalizione di centro-destra e in conferenza stampa si è detto entusiasta di iniziare a governare: “Lo vedo come un voto per il futuro, mentre c'è chi ha fatto una campagna contro i fantasmi del passato. Ringrazio la mia famiglia, lo staff e i giornalisti obiettivi, pochi. E' una vittoria dell'informazione libera. Un successo che va contro i tanti che avevano fatto pronostici, sbagliando, tutti. I dati di oggi, nelle varie regioni, li dedico a tutti quegli analisti falliti, che parlavano di una crescita della Lega come di un problema al Nord”.
MOVIMENTO 5 STELLE – “Complimenti a loro, ma noi siamo passati dal 4 al 18%. La nostra è una crescita maggiore, in un percorso che parte dal Sud. Coalizione? La squadra con la quale lavorare è quella di centro-destra. Non cambiamo idea ogni quarto d'ora, come fanno altri. E' la coalizione che ha vinto e può governare. Non commento la sconfitta altrui, con l'arroganza di Renzi che è stata punita”.
COALIZIONE – “Cinque milioni di persone ci hanno dato fiducia, senza un giornale, una banca, una televisione, e lavoreremo per riportare normalità in Italia e lavoro. Sono uso a mantenere la parola data, e abbiamo il diritto e dovere di governare nei prossimi anni”.
PREMIER – “Sarà il Presidente della Repubblica a scegliere il Premier con i numeri migliori per governare. Io non ho mandato alcuna lista dei ministri via mail”.




















