Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, UFFICIALE il rinvio della 27a giornata

La decisione del commissario Fabbricini dopo la scomparsa di Davide Astori

SERIE A MORTE DAVIDE ASTORI / La domenica di Serie A si sveglia con una terribile notizia che ha sconvolto il mondo del calcio, italiano e non solo. Questa mattina infatti è stato trovato morto nella sua stanza di albergo ad Udine il capitano della Fiorentina Davide Astori, colto improvvisamente da malore. Un lutto tremendo che ha imposto immediatamente il rinvio della gara tra Udinese e Fiorentina che si sarebbe dovuta disputare oggi pomeriggio. Ma tutta la giornata di campionato ora è seriamente a rischio.

ORE 12.12 – Per quanto riguarda il derby, secondo quanto riferisce 'Sky' al momento il derby di Milano in programma questa sera non dovrebbe essere rinviato. Milan ed Inter dovrebbero scendere regolarmente in campo e rispettare un minuto di silenzio prima della gara.

ORE 12.15 – In questi istanti la notizia della scomparsa di Davide Astori viene diffusa anche all'interno dello stadio 'Marassi' dove sta per giocarsi Genoa-Cagliari. Sugli schermi dell'impianto viene mostrata una foto del giocatore e cala improvvisamente un silenzio assordante prima di un grande applauso commosso che ha unito le due tifoserie.

ORE 12.25 – Non si gioca a 'Marassi'. Ufficialmente rinviata anche la gara tra Genoa e Cagliari, ex squadra di Astori.

ORE 12.30 – Lo speaker a 'Marassi' annuncia il rinvio della partita tra Genoa e Cagliari e dagli spalti parte un altro applauso commosso dei tifosi

ORE 12.34 – Diversi giocatori del Sassuolo, riferisce 'Sky', avrebbero chiesto di non giocare la gara contro il Chievo. Ci sarebbe stata anche una telefonata con il numero uno dell'AssoCalciatori Damiano Tommasi.

ORE 12.38 – Tommasi avrebbe chiesto in questi istanti ai commissari di FIGC e Lega Malagò e Fabbricini di sospendere l'intera giornata di campionato. Si va verso questa decisione.

ORE 12.48 – Manca ancora l'ufficialità, ma a tutte le società starebbero arrivando comunicazioni informali che preannunciano il rinvio dell'intera giornata.

ORE 12.51 – UFFICIALE: l'intera giornata di Serie A è stata rinviata. La comunicazione arriva dal commissario della Federcalcio

AGGIORNAMENTO ORE 12.54 – Milan e Inter, che stavano preparando il derby di questa sera, hanno liberato tutti i giocatori per il resto della giornata

Gestione cookie