I prossimi allenamenti saranno decisivi sul possibile recupero del ‘Pipita’
JUVENTUS TOTTENHAM HIGUAIN – Adesso testa, cuore e gambe al match di 'Wembley' contro il Tottenham. All'indomani del sabato 'bestiale' in campionato, la Juventus volta pagina e prepara l'assalto al fortino degli 'Spurs' con l'obiettivo di ribaltare il 2-2 di Torino e staccare il pass per i quarti di Champions League. Malgrado la serata di festa contro la Lazio targata Dybala, Massimiliano Allegri continua ad essere in emergenza nel reparto d'attacco. Il tecnico bianconero spera di recuperare Gonzalo Higuain per la trasferta londinese: il bomber argentino non ha ancora smaltito il problema alla caviglia accusato nel derby con il Torino e rimane così incertezza su un suo possibile recupero.
Decisivi saranno i prossimi allenamenti a Vinovo, ma giorno dopo giorno diminuiscono le possibilità di vedere il 'Pipita' in campo dal 1' a Londra. Senza Higuain titolare, Allegri dovrebbe affidarsi al tridente composto da Douglas Costa, Dybala e Mandzukic, anche se sono da verificare le condizioni del jolly croato, sostituito nel finale del match dell''Olimpico' e non al meglio fisicamente. Ma le oltre 72 ore da qui alla sfida di 'Wembley' dovrebbero bastare a Mandzukic per recuperare energie e condizione, con Alex Sandro mossa tampone in caso di nuovi stravolgimenti dettati dall'emergenza.
Tottenham-Juventus, la probabile formazione di Allegri
Per il resto Allegri confermerà i tre titolatissimi di centrocampo, con Chiellini (ieri a riposto per turnover) che ritroverà una maglia da titolare al centro della difesa insieme a Benatia. A sinistra spazio ad Alex Sandro, mentre sulla destra Lichtsteiner è favorito su Barzagli. De Sciglio potrebbe recuperare ma al massimo dovrebbe sedersi in panchina.
Juventus, probabile formazione anti-Tottenham (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic.




















