Piazzale dello stadio pronto per il Derby, curve al lavoro per le coreografie, poi la tragica notizia della morte di Astori
MORTE ASTORI DERBY MILAN INTER / Sarebbe dovuta essere una grande domenica di calcio, con il Derby di Milano a concludere con spettacolo la domenica della 27a giornata di Serie A. Poco prima di mezzogiorno, però, la tragica notizia: Davide Astori, capitano della Fiorentina e prodotto del vivaio del Milan, ci ha lasciati. Da lì la notizia dell'ufficialità del rinvio dell'intera giornata di Serie A sarebbe arrivata poco dopo le ore 13. Derby rinviato e volti sconvolti dal dolore dei tanti tifosi già presenti all'esterno di San Siro soprattutto provenienti dall'estero e da ogni parte d'Italia: per loro i membri della sicurezza dello stadio resteranno all'opera fino a sera per spiegare la situazione. All'interno dello stadio era presente, dalle 8 di questa mattina, una delegazione della Curva Sud del Milan per preparare la coreografia che sarebbe andata in scena poco prima del fischio d'inizio. L'appuntamento degli ultras dell'Inter era invece fissato per le 12.
A Milanello il primo a lasciare il ritiro è stato Luca Antonelli, che con Astori ha condiviso l'avventura nelle giovanili rossonere. E' uscito in lacrime poco dopo l'arrivo del presidente Yonghong Li che, dagli sguardi scossi dei giocatori, ha subito capito la situazione. In tanti hanno espresso vicinanza e cordoglio alla Fiorentina e alla famiglia del giocatore per quanto accaduto, mentre il Club ha voluto promuovere un'iniziativa dedicata ai tifosi che vorranno visitare il museo rossonero: ingresso gratuito.




















