Il CEO della piattaforma di San Francisco chiede aiuto ai suoi utenti
TWITTER DISINFORMAZIONE DORSEY – La disinformazione dilaga purtroppo sui social network. In particolare su Twitter, negli ultimi tempi si sono verificate troppe situazioni in cui gli utenti incitano all'odio e alla violenza tramite contenuti di cattivo gusto. Twitter chiede perciò aiuto al suo 'pubblico' per migliorare la piattaforma e creare un ambiente sano e civile di confronto tra i propri seguaci.
L'appello ad un aiuto esterno per bloccare troll e bot arriva direttamente dall'alto, ovvero dal CEO Jack Dorsey: “Non siamo orgogliosi di come le persone hanno approfittato del nostro servizio, o della nostra incapacità di affrontarlo abbastanza velocemente“, sottolinea con rammarico Dorsey in un post ovviamente su Twitter.
Twitter, la proposta del CEO Dorsey agli utenti
Dorsey e una serie di esperti esterni lavoreranno sullo stato di 'salute' del social network chiedendo supporto anche agli utenti, che fino al prossimo 13 aprile potranno inviare i loro suggerimenti e progetti per migliorare i contenuti postati, con i vincitori che saranno poi annunciati nel mese di luglio. Rendere Twitter un posto migliore e una realtà con valori positivi: questo l'obiettivo di Dorsey.




















