Il club biancoceleste si è iscritto alla corsa per Fabian Ruiz, centrocampista del Betis Siviglia
CALCIOMERCATO LAZIO FABIAN RUIZ ROMA / Non solo de Vrij. Nel corso del prossimo calciomercato estivo la Lazio potrebbe salutare un altro big come Milinkovic-Savic. A differenza dell'olandese (che saluterà a parametro zero), il serbo però potrebbe garantire un enorme introito alle casse biancocelesti: il patron Lotito sembra intenzionato a far scattare un'asta internazionale per il suo gioiello, con un prezzo di partenza che sarà a tre cifre.
Calciomercato Lazio, Tare ha trovato il 'nuovo MIlinkovic': occhi su Fabian Ruiz
Se alla fine dovesse concretizzarsi la cessione record di Milinkovic, allora il ds Tare dovrà andare alla ricerca di un suo degno sostituto. E per non farsi trovare impreparato, l'albanese sta già iniziando a guardarsi attorno: come spiega il 'Corriere dello Sport', si tratta di Fabian Ruiz del Betis Siviglia, un carro-armato (189 cm di altezza) che abbina potenza a qualità. Praticamente un 'Milinkovic spagnolo' che ha attirato l'attenzione di tantissimi club, tra cui anche Roma, Inter e Napoli. “E' vero, a gennaio i giallorossi mi hanno cercato: potevo andare a giocare la Champions”, ha ammesso lo stesso Fabian Ruiz poco tempo fa. Ha deciso di restare in biancoverde fino a giugno, poi in estate la situazione potrebbe cambiare: ha un contratto fino al 2023 con gli andalusi, ma ha una clausola risolutoria da 27 milioni di euro che ingolosisce non poco le pretedenti.
“Come Dani Ceballos, Fabian Ruiz viene dalla cantera del Betis, ma ci sono delle differenze tra i due giocatori. Ruiz è molto più fisico, è mancino ed è più freddo ed elegante rispetto a Ceballos che è maggiormente istintivo”, la descrizione che David Diaz – giornalista di 'ABC de Sevilla' – ha fornito in esclusiva a Calciomercato.it.




















