Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Donnarumma ritrovato: ma senza tifosi è un problema

Le parole di Raiola mettono alla prova nuovamente il rapporto tra tifosi e Donnarumma

MILAN DONNARUMMA CRESCITA RAIOLA / Gianluigi Donnarumma è tornato. Il giovane portiere del Milan dopo un avvio complicato è tornato a parare come la passata stagione. Il numero 99, che il 25 febbraio ha compiuto 19 anni, sembra essersi messo alle spalle i malumori con i tifosi, per via del contratto, che lo hanno condizionato nei primi mesi. Ora tutto pare cambiato: ieri sera, tra gli incitamenti della tifoseria rossonera, Donnarumma ha parato come i vecchi tempi. La finale di Coppa Italia è arrivata soprattutto grazie all'estremo difensore, che durante il match ha chiuso la porta più volte e respingendo alla fine ben due calci di rigore.

I numeri adesso cominciano ad essere dalla parte di Donnarumma. Con il pareggio per 0 a 0 contro la Lazio sono saliti a 18 i clean sheet stagionali, 9 in campionato, 6 in Europa League e 3 in Coppa Italia. Con l'arrivo di Gattuso e la crescita del reparto difensivo, guidato da Bonucci e Romagnoli,  è evidente e lo testimonia la porta rimasta inviolata nelle ultime 5 partite anche con avversari difficili come Roma e Lazio.

Il Milan è cresciuto e lo ha fatto anche grazie al suo portiere. Un portiere sereno al 100% a livello fisico e mentale è fondamentale: dopo le parole di oggi di Raiola, domenica ci vorrà ancora il supporto della Curva Sud per vedere il miglior Donnarumma. Una nuova rottura sarebbe una sconfitta per tutti ma soprattutto per il Milan di Gattuso.

Gestione cookie