Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il giornalista de ‘Il Messaggero’
LAZIO MILAN / Oggi, mercoledì 28 febbraio 2018, si conosceranno i nomi delle due squadre finaliste della Coppa Italia edizione 2017/2018. Nel pomeriggio, all'Allianz Stadium di Torino, si disputerà il ritorno della sfida tra la Juventus di Allegri e l'Atalanta di Gasperini mentre in serata, allo stadio Olimpico di Roma, ad affrontarsi saranno la Lazio di Simone Inzaghi ed il Milan di Gattuso. Proprio per analizzare quest'ultimo match (che ripartirà dal risultato di 0-0 fissato nella gara d'andata), Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva il giornalista de 'Il Messaggero' Emiliano Bernardini.
VERSO LAZIO-MILAN – “Entrambe le squadre arrivano molto cariche a questo match.” – ha esordito ai nostri microfoni il giornalista – “Il Milan sta beneficiando della cura Gattuso, che sta facendo molto bene non solo dal punto di vista caratteriale ma anche tattico, dando un'identità alla squadra. La Lazio, da par suo, ha superato il momento di crisi e sta rispondendo alla grande sul campo. Inzaghi ha trovato quelle cosiddette 'riserve', da Felipe Anderson a Luiz Felipe, che servivano per dare respiro a chi gioca sempre. La Lazio secondo me, gioca il miglior calcio del campionato assieme al Napoli. L'unico neo è che subisce troppi gol. Ma ne fa anche tanti. Al Milan basta fare un gol, l'1-1 qualificherebbe i rossoneri. Il risultato di parità con gol favorisce gli ospiti. Mi aspetto che la squadra di Gattuso faccia una gara attendista, sarà la Lazio a dover fare la partita”.
LAZIO-MILAN, I PROTAGONISTI IN CAMPO – “In casa Lazio mi aspetto molto dai vari senatori della squadra, da Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Immobile. così come anche da Parolo, Lulic, Radu. Stasera contano i gol e Immobile dovrà essere più freddo: in Europa League e contro il Verona la frenesia di segnare lo ha fatto sbagliare un po' troppo. Il Milan non è lo Steaua e non è il Verona, ti concede meno occasioni e alla prima che hai devi fare gol. Nel Milan non giocherà Cutrone, ma Kalinic che ha tanta voglia di riscatto. Attenzione anche a Bonaventura e Calhanoglu”.
Lazio-Milan, quale sarà l'avversaria in finale di Coppa Italia?
La chiosa finale dell'intervista è dedicata all'altra semifinale di Coppa Italia Juventus-Atalanta. Ecco il pensiero di Emiliano Bernardini: “E' sempre difficile affrontare gli orobici, altra rivelazione del campionato, ma la Juve è la squadra più forte in Italia. Potrebbe incidere il fattore di dover giocare tantissime partite fondamentali una dopo l'altra. Sabato affronta la Lazio e, dall'altra parte, c'è Napoli-Roma. Il weekend in arrivo potrebbe cambiare gli equilibri del campionato. Poi c'è la partita fondamentale in Champions League contro il Tottenham. La Juve punta più alla Champions che allo Scudetto e uscire sarebbe secondo me il fallimento della stagione”.




















