Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Napoli, da Grimaldo a Mario Rui: via vai sulle fasce

In estate la batteria di esterni difensiva potrebbe subire una vera e propria rivoluzione

CALCIOMERCATO NAPOLI / Il calciomercato Napoli potrebbe essere molto trafficato alla voce esterni: durante la prossima estate, la batteria di laterali difensivi degli azzurri potrebbe essere completamente stravolta rispetto a quella attuale. Hysaj è quello che ha più possibilità di restare alla corte di Sarri (o di chi siederà sulla panchina dei partenopei in caso di separazione dal tecnico di Figline), Grimaldo il nome nuovo che dovrebbe vestire l'azzurro a partire da luglio. Il resto è tutto un serie di voci e ipotesi che diventeranno più chiare a calciomercato inoltrato. Nessuna necessità impellente per Giuntoli, semmai la possibilità di assestare un settore che quest'anno ha dovuto fare i conti con il duplice infortunio di Ghoulam. Proprio l'algerino sembrava essere un potenziale partente nella sessione estiva di campagna trasferimenti: la corte di United, l'interesse del City e la clausola valida per l'estero fanno pendere la bilancia verso un suo addio ma il nuovo stop ha cambiato le carte in tavola. Difficile che qualche big possa investire cifre importanti su un calciatore che è stato comunque fermo per quasi un anno.

Napoli, in estate rivoluzione sulle fasce: chi viene e chi va

L'ipotesi più gettonata è quella di una sua permanenza in azzurro, dove potrebbe trovare anche Grimaldo: Giuntoli sta da tempo lavorando al terzino del Benfica e la trattativa potrebbe avere il classico lieto fine. Fosse così ci sarebbe da capire cosa ne sarà di Mario Rui: il portoghese sta dimostrando di essere all'altezza del compito, ma non accetterebbe un ruolo da comprimario e tre terzini sinistri per una maglia sarebbero troppi. 

Più chiara la situazione sul versante opposto. Salvo offerte importanti (anche qui c'è una clausola da 50 milioni valida per l'estero), l'albanese Hysaj resterà in azzurro. Alle sue spalle potrebbe non esserci più Maggio, in scadenza di contratto a giugno: si aprirebbe così un vuoto da colmare con l'acquisto di un terzino destro: giovane ma già di affidamento l'identikit perfetto per completare la rivoluzione sulla fasce del Napoli.  

Gestione cookie