Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Gattuso non rinnova? Addio con Mirabelli

L’allenatore rossonero ‘corre’ verso la riconferma, ma c’è uno scenario alternativo

CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO / Il Milan è tornato a volare con Gennaro Gattuso al suo comando: il nuovo allenatore rossonero, promosso dalla panchina della Primavera a quella della prima squadra al momento del divorzio con Vincenzo Montella si è rivelata una scelta vincente per il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, principale sponsor di Gattuso in casa Milan e con il piano B alternativo a Montella già preparato in estate. E ora, per il tecnico calabrese, si parla di rinnovo del contratto.

L'amministratore delegato milanista Marco Fassone ha dichiarato a tal proposito: “Gattuso ha fatto le cose semplici. Ha del talento, però non ci aspettavamo così velocemente questi risultati che tutti noi sognavamo in estate. Dobbiamo toglierci il cappello, complimenti a Mirabelli per la scelta e il rischio calcolato quando a novembre abbiamo deciso di cambiare guida tecnica. Rinnovo? Parlano sempre i risultati e il campo, però abbiamo un accordo con Rino e il rapporto è molto bello. Mirabelli lo conosce meglio di me, io ho imparato a conoscerne i pregi dal momento che lo abbiamo scelto per la prima squadra. Sta dimostrando talento, ha dentro i germi e le caratteristiche del grande allenatore. Se così fosse, sarebbe difficile perderlo”.

Al termine della vittoria contro la Roma, Gattuso ha detto sul suo futuro: “La dirigenza e la proprietà se mi hanno affidato questo incarico è perché avevano fiducia in me. Devo continuare così e poi a fine stagione vedremo”.

Calciomercato Milan, doppio addio Gattuso-Mirabelli?

Ma, quindi, Gattuso rinnova o no? L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' disegna uno scenario alternativo che prevede un doppio addio. Se il rinnovo di Gattuso non dovesse arrivare e le strade tra il tecnico ed il Milan dovessero separarsi – ipotesi al momento secondaria – a lasciare il club rossonero in coppia con l'allenatore sarebbe anche il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Gestione cookie