Tripletta per il centrocampista, gol e buone giocate per l’esterno: la cronaca del test della Nazionale di Di Biagio
ITALIA FIORENTINA PRIMAVERA RISULTATO / La prima – seppur sperimentale – Nazionale di Gigi Di Biagio ha vinto 10-0 l'amichevole contro la Fiorentina Primavera. Buone indicazioni per il ct azzurro da Baselli (tripletta), Caprari (doppietta) e Chiesa, tra i più positivi in campo. L'Italia ha iniziato il match con un 4-3-3 che comprendeva questi calciatori: Meret; Zampano, Ceccherini, Ferrari, Barreca; Benassi, Mandragora, Baselli; Politano, Caprari, Chiesa.
Il primo gol porta la firma di Mandragora, centrocampista del Crotone di proprietà della Juventus; poi entra in scena Baselli che sfrutta un buon assist di Caprari per il 2-0 e va a siglare anche il tris. Poker realizzato da Benassi, poi è Caprari a salire in cattedra con una doppietta. Sul finale di primo tempo ancora Baselli e poi Chiesa fissano il punteggio sull'8-0 con cui si va all'intervallo. Girandola di cambi nella seconda frazione con il punteggio che è arrotondato da Berardi su rigore e Di Francesco.
Nazionale, risultato Italia-Fiorentina Primavera: il tabellino
Questo il tabellino dell'amichevole Italia-Fiorentina primavera:
Marcatori: 9' Mandragora, 15', 16' e 30' Baselli, 18' Benassi, 20' e 27' Caprari, 26' Chiesa, 23' st Berardi rig., 27' st Di Francesco




















