L’attaccante giallorosso è rimasto in panchina per l’intera partita
CALCIOMERCATO ROMA EL SHAARAWY / La sconfitta subita in casa contro il Milan nel posticipo della domenica sera della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A ha rimesso in discussione la stagione della Roma, ora quinta in classifica alle spalle di Lazio e Inter e quindi (momentaneamente) fuori dalla Champions League 2018/2019.
L'allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco, nel post partita, ha difeso le sue scelte ed il rapporto con lo spogliatoio: “Vedo e credo che i ragazzi vogliano seguirmi. Se sentissi il contrario farei altro. Il 4-2-4? Qualsiasi cosa avessi fatto non sarebbe finita diversamente. Abbiamo meritato di perdere”. E ancora, a proposito della decisione di puntare su Schick: “Avrebbe potuto mettere in difficoltà i due centrali, ma forse si è allargato un po' troppo. Nel complesso non ha determinato, ma ricordiamo che è un ragazzo che ha fatto poche partite e dovevamo dare un po' di riposo a Dzeko. Mi aspettavo di più, ma non è un'accusa al ragazzo, è la prestazione della squadra che è andata a scemare. E' una responsabilità che mi prendo io”.
A inizio gara, Di Francesco ha deciso di puntare sul tridente Ünder-Schick-Perotti, a dispetto delle previsioni della vigilia che davano Stephan El Shaarawy (in tribuna in settimana in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk) in vantaggio sull'argentino come attaccante esterno sinistro titolare. Per il 'Faraone', 90' in panchina, senza la possibiltà nemmeno di entrare a gara in corso per provare a contribuire a recuperare il risultato (complici anche gli infortuni del turco e di Pellegrini).
Calciomercato Roma, quale futuro per El Shaarawy?
La permanenza di El Shaarawy a Roma nella prossima sessione estiva di calciomercato non è cosa certa: il giocatore sta bene alla Roma e vorrebbe rimanere nella Capitale, ma il suo futuro resta in bilico. A gennaio, Napoli e Siviglia hanno provato ad acquistare El Shaarawy offrendo una cifra vicina ai 20 milioni, ma senza successo. In vista dell'estate, ritorni di fiamma a parte, non sono da sottovalutare anche eventuali piste che conducono in Premier League.




















