Il tecnico dei rossoneri commenta la vittoria dell’Olimpico
ROMA MILAN GATTUSO / Dopo Roma-Milan, Rino Gattuso si presenta a 'Premium Sport' e commenta il successo della sua squadra all''Olimpico': “Siamo contenti. E' nato un rapporto che mi piace. E' stata una gara sofferta, nel primo tempo siamo stati bravi a tenere bene il campo, la Roma ci ha messo in grande difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo giocato un calcio diverso. La Roma è una signora squadra”.
CHAMPIONS – “A fine partita ho detto ai ragazzi che dobbiamo stare con i piedi per terra. Nei primi mesi questa squadra poteva fare di più, anche nella mia gestione. Oggi stiamo correndo ma dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo. La differenza non la sta facendo la qualità tecnica, ma la mentalità: saper soffrire, lavorare di reparto, questa oggi è la differenza”.
MOVIMENTI IN ATTACCO – “Li faccio lavorare un po' e mi piace andare a coprire linee di passaggio diverse. Nel primo tempo siamo stati messi male. Anche il primo gol, il gol lo fa Kessie perché si inserisce e crea un'altra linea di passaggio. In questo momento a noi ci piace portare uomini nell'area, viaggiare senza palla. Ma in questo momento mi piace soffermarmi anche sulla difesa che ha fatto molto bene”.
DERBY – “Domani testa alla Lazio, squadra molto forte contro cui ci giochiamo un qualcosa di molto forte. Da giovedì penseremo all'Inter. Arsenal ha perso con il City? Noi non siamo il City, noi dobbiamo battagliare”.




















