Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Palermo, Tedino si gioca il futuro con la Pro Vercelli

Rosanero impegnati al ‘Silvio Piola’: servono i tre punti per uscire dalla crisi

PALERMO PRO VERCELLI TEDINO FORMAZIONI / “Serve un immediato cambio di rotta”. Maurizio Zamparini non ammette ulteriori passi falsi per il suo Palermo dopo le tre sconfitte consecutive contro Empoli, Foggia e Perugia che hanno fatto precipitare i rosanero a -6 dalla zona promozione. Per uscire dalla crisi di risultati serve da subito un'inversione di tendenza, ad iniziare dal match di oggi in casa della pericolante Pro Vercelli, terzultima in classifica e affamata di punti salvezza.

Palermo, Pro Vercelli e Ascoli decisive per Tedino

Il tecnico Bruno Tedino è consapevole dell'importanza capitale dell'appuntamento odierno: solo conquistando i tre i punti il Palermo si metterebbe alle spalle il periodo buio, restando così aggrappato al treno diretto per la Serie A. Un nuovo passo falso invece, oltre a rischiare di allontanare i siciliani dal duo di resta Empoli-Frosinone, metterebbe in seria discussione la panchina dello stesso Tedino oltre che la posizione del Ds Lupo. La sensazione è che la gara di questo pomeriggio a Vercelli e il successivo impegno di martedì nel turno infrasettimanale al 'Barbera' contro l'Ascoli faranno da spartiacque in merito alla gestione tecnica e sportiva del Palermo.

Pro Vercelli-Palermo, le probabili formazioni

Tedino cambia ancora il Palermo dopo la 'rivoluzione' di Perugia. Rientrano dal 1' i big Nestorovski e Coronado, con il brasiliano (squalificato al 'Curi') avanzato sulla trequarti insieme a Trajkovski. In mediana Murawski la spunta su Chochev e Ghahoré, mentre a sinistra l'infortunato Aleesami sarà rimpiazzato da Rolando. In difesa Rajkovic sarà preferito a Dawidowicz, mentre tra i pali ci sarà ancora l'esperto Pomini. Grassadonia, imbattuto dopo il suo ritorno alla guida della Pro Vercelli (8 punti in quattro partite), perde Vives a centrocampo ma ritrova dopo la squalifica Castiglia, Bergamelli e Ghiglione. L'allenatore dei piemontesi si affiderà al collaudato 3-5-2, con il tandem Raicevic-Reginaldo di punta.

Le probabili formazioni (stadio 'Silvio Piola' ore 15):

Pro Vercelli (3-5-2): Pigliacelli; Gozzi, Bergamelli, Konatè; Ghiglione, Germano, Paghera, Castiglia, Mammarella; Raicevic, Reginaldo. All.: Grassadonia.

Palermo (3-4-2-1): Pomini; Bellusci, Struna, Rajkovic; Rispoli, Murawski, Jajalo, Rolando; Coronado, Trajkovski; Nestorovski. All.: Tedino.

Gestione cookie