Le due italiane conosceranno oggi i loro avversari agli ottavi di finale
SORTEGGIO EUROPA LEAGUE MILAN LAZIO / C'è grande attesa in casa Milan e Lazio per l'appuntamento fissato per oggi, venerdì 23 febbraio 2018, alle ore 13, a Nyon: il sorteggio di Europa League svelerà gli avversari di rossoneri e biancocelesti agli ottavi di finale di coppa (non è escluso che le due squadre giochino l'una contro l'altra!). Calciomercato.it seguirà il sorteggio di Europa League in diretta testuale sia sul sito che sui propri canali social, mentre in televisione sarà possibile seguire l'esito delle urne a Nyon in diretta sui canali Sky ed Eurosport. Chi vorrà seguire l'evento in streaming avrà l'opportunità di farlo anche sul sito internet ufficiale della Uefa.
Ecco le linee guida del sorteggio di Europa League odierno: tutti i club che hanno superato il turno dei sedicesimi di finale sono inseriti nella medesima urna, senza teste di serie e con la possibilità di incroci tra squadre della stessa nazione, con l'unica eccezione che 'vieta' il confronto diretto tra formazioni ucraine (Dinamo Kiev) e russe (Lokomotiv Mosca, Cska Mosca e Zenit di San Pietroburgo).
Sorteggio Europa League, Milan e Lazio: occhio all'Atletico!
Nell'elenco delle possibili avversarie di Milan e Lazio (Cska Mosca, Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid, Dinamo Kiev, Viktoria Plzen, Lipsia, Sporting CP, Lione, Zenit di San Pietroburgo, Arsenal, Borussia Dortmund, Marsiglia, Salisburgo, Atlhetic Bilbao) le squadre da temere maggiormente sono (in ordine alfabetico e al netto del derby italiano) Arsenal, Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Abbiamo chiesto sul profilo Twitter ufficiale di Calciomercato.it ai nostri utenti il nome della squadra che Milan e Lazio devono 'sperare' di non incontrare agli ottavi di finale di Europa League: il 77% dei votanti ha scelto l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, più temuto rispetto all'Arsenal di Arsene Wenger (13% dei voti totali) e a quel Borussia Dortmund che ha eliminato a fatica l'Atalanta di Gasperini ai sedicesimi di finale (10% dei voti).




















