Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Milan, sfida turca: sarà Ünder vs Calhanoglu!

All”Olimpico’ sfida nella sfida tra i due assi turchi nel match valevole per la 26a giornata di Serie A

ROMA MILAN UNDER CALHANOGLU / Roma-Milan, in programma all''Olimpico' il 25 febbraio alle ore 20.45, è certamente la sfida più importante della 26a giornata di Serie A. La squadra di Gattuso reduce da ben 11 risultati utili consecutivi è attesa nella Capitale da un match verità. Contro i giallorossi i rossoneri si giocano una delle ultime possibilità di avvicinarsi concretamente alla zona Champions League. Battere Nainggolan e compagni significherebbe per il Milan portarsi a sei punti. I giallorossi da parte loro vogliono definitivamente eliminare Bonucci e compagni dalla corsa all'Europa che conta. Il match metterà di fronte tanti campioni per sfide davvero interessanti da seguire: Alisson, il portiere miglior attualmente della Serie A, se la vedrà con Donnarumma. La classe di Perotti contro quella di Suso e la voglia di gol Cutrone verrà accostata alla certezza bosniaca Dzeko ma la sfida nella sfida che potrebbe risultare più suggestiva da seguire è quella che riguarda Cengiz Ünder e Hakan Calhanoglu.

 

Roma-Milan, turchi a confronto: i numeri di Ünder e Calhanoglu

 

Fino a qualche mese fa nessuno lo avrebbe potuto immaginare: il match tra Roma e Milan sarà soprattutto la sfida tra Cengiz Under e Hakan Calhanoglu. Una Nazione intera, la Turchia, guarderà dunque con estremo interesse la partita dell''Olimpico' che metterà di fronte due dei calciatori più in forma del campionato.

Il giovane calciatore dei giallorossi sta davvero stupendo tutti: Di Francesco lo ha lanciato nelle ultime partite, ricevendo le risposte sperate. Dopo un avvio complicato Ünder è letteralmente esploso: nelle ultime 4 partite sono 5 i gol realizzati e 1 assist. Una crescita importante che lo sta rendendo sempre più insostituibile sulla fascia destra. Domenica sera Under se la dovrà vedere con il connazionale Hakan Calhanoglu.

L'ex Bayer Leverkusen è la più grande scommessa vinta da Gattuso. Il turco, nato in Germania, si è preso il Milan sulle spalle soprattutto con le sue giocate. I tifosi rossoneri hanno ancora in mente il lancio da 53 metri con cui ha dato il via al gol contro la Sampdoria. Esterno alto a sinistra è diventato fondamentale per il Milan anche se i numeri possono ancora migliorare: in 30 partite stagionali sono due i gol realizzati e otto assist. All''Olimpico' dunque si sfideranno i due turchi: due calciatori molto diversi e per certi versi complementari che possono fare la fortuna della Turchia ma soprattutto di Roma e Milan.

Gestione cookie