Il centrocampista bosniaco sulla corsa scudetto, infortuni e Champions
JUVENTUS PJANIC NAPOLI / Miralem Pjanic tra Scudetto, Champions e infortuni: il centrocampista bosniaco in un'intervista a 'Sky' e 'Mediaset' rivela il suo rammarico per l'uscita del Napoli dall'Europa League: “E' un peccatp perché poteva arrivare fino in fondo è magari vincere questa competizione. Con il Napoli ce la giocheremo fino alla fine e potrebbe essere decisivo lo scontro diretto. Stanno andando a mille all'ora ma noi vogliamo vincere tutto. Siamo qui per vincere lo scudetto, per arrivare in fondo in Coppa Italia e in Champions League, pensiamo tutti a questo in modo compatto. Siamo dei giocatori che puntano a vincere tutto non solo una competizione”.
Messaggio chiaro rivolto agli azzurri, nonostante i tanti infortuni: “Abbiamo una rosa ampia e il mister ha coinvolto un po' tutti: ognuno di noi ha risposto presente, dando il proprio contributo”. Sull'Atalanta, prossima rivale in campionato e coppa Italia: “A loro bisogna soltanto fare i complimenti, sia alla squadra, sia all'allenatore, per i grandissimi risultati raggiunti in questi anni. Mi dispiace che l'Atalanta sia uscita dall'Europa League, ce l'ha messa tutta e forse avrebbe meritato il passaggio del turno, opposta ad una squadra di qualità come il Dortmund. È vero che i numeri sono a favore della Juventus ma sappiamo di affrontare un avversario di qualità, capace di mettere in difficoltà tante squadre in Serie A. Siamo concentrati e abbiamo grande voglia di vincere”.
Infine, la Champions e il ritorno contro il Tottenham: “Sicuramente dopo essere andati in vantaggio 2-0 si poteva e doveva gestire meglio la partita, ma affrontavamo un avversario forte in ogni reparto. Ora ci attende una partita secca: dobbiamo andare a Londra convinti di dover vincere, io ci credo e ci crede tutta la squadra”.




















