La dirigenza bianconera già al lavoro per la prossima finestra estiva
CALCIOMERCATO JUVENTUS DARMIAN CRISTANTE / Entra nel vivo la stagione della Juventus. La squadra di Allegri è sempre in corsa su tre fronti e attesa nelle prossime settimane da sfide decisive tra campionato, Coppa Italia e soprattutto Champions League, dove i bianconeri dovranno ribaltare a 'Wembley' – tana del Tottenham – il 2-2 di Torino. Attenzione massima al campo e ai traguardi stagionali, con un occhio però sempre vigile al calciomercato per il futuro. Marotta e Paratici lavorano sotto traccia per il calciomercato Juventus, pianificando le manovre per elevare ulteriormente il livello di una rosa già attrezzata per competere con l'élite del calcio europeo. Rinforzi di qualità e adatti al progetto, volti a completare una rosa non semplice da migliorare visti i lusinghieri risultati conseguiti negli ultimi anni. Da Darmian a Cristante, passando per Emre Can e la situazione rinnovi: gli obiettivi e le strategie della Juventus per il calciomercato della prossima estate.
Calciomercato Juventus, da Darmian ad Alex Sandro: il punto sui terzini
Si annuncia un restyling soprattutto sugli esterni difensivi per la 'Vecchia Signora'. Il nome caldo in questo momento è quello di Mattia Darmian, con la Juventus intenta a chiudere al più presto l'operazione con il Manchester United per il terzino classe '89. L'ex Torino è desideroso di far ritorno in Italia, con i 'Red Devils' che valutano intorno ai 10 milioni di euro il cartellino del Nazionale azzurro. Darmian è un profilo apprezzato da Allegri per la sua duttilità, visto che il calciatore nato a Legnano è capace indifferentemente di agire in entrambe le corsie laterali. Quello di Darmian potrebbe essere il secondo rinforzo nel ruolo per la Juve, visto il ritorno giù programmato a Vinovo dopo le due stagioni all'Atalanta di Spinazzola.
Due innesti che inevitabilmente porteranno a delle partenze, con Lichtsteiner primo candidato alla separazione dopo sette stagioni da protagonista e ricche di successi. L'esperto svizzero difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza a giugno, mentre è tutta da definire la situazione di Asamoah: decisivi per il futuro del ghanese saranno i prossimi colloqui con la dirigenza della Continassa. Mesi importanti anche sul fronte Alex Sandro, il cui cambio di marcia a livello di prestazioni potrebbe indurre la società campione d'Italia ad accelerare le trattative per il prolungamento, attualmente in standby. Sul mancino brasiliano però è sempre vivo l'interesse dei top team d'Europa, inglesi in primis, agguerriti nel rifarsi sotto in estate.
Calciomercato Juventus, da Emre Can a Cristante: le strategie a centrocampo
Novità nel settore difensivo ma non solo. Nei radar del consolidato duo Marotta-Paratici anche tanti profili per quanto concerne la zona nevralgica del campo. Si profila una ristrutturazione in mediana per la prossima stagione, con l'intento di ringiovanire il reparto e consegnare possibilmente un'anima “più italiana” alla squadra. In questo senso sarà da valutare il destino di Khedira, Sturaro e soprattutto Marchisio, con il 'Principino' che potrebbe prendere in considerazione anche la possibilità di un doloroso addio alla Juventus se continuasse a giocare con poca continuità. L'obiettivo in cima alla lista della spesa e il più fattibile in entrata resta ovviamente Emre Can: il centrocampista tedesco arriverebbe a parametro zero dal Liverpool e con il suo entourage ci sarebbe già un accordo di massima per un contratto pluriennale da oltre 5 milioni annui. La Juve non ha fretta di chiudere, conscia della propria posizione di vantaggio e con la volontà di non creare disturbi ai 'Reds' nella fase cruciale della stagione.
Il laziale Milinkovic-Savic è un altro pallino della dirigenza bianconera, ma le richieste di Lotito (superiori ai 100 milioni di euro) e la spietata concorrenza delle altre big continentali rendono una possibile trattativa abbastanza complessa. Meno elaborata la strada per arrivare a Bryan Cristante, il prospetto italiano che più stuzzica nel ruolo gli uomini mercato della 'Vecchia Signora'. L'ex Milan è stato fin qui protagonista di un'esaltante annata con la maglia dell'Atalanta e si è guadagnato anche le attenzioni di alcune grandi squadre estere. Gli orobici lo riscatteranno per circa 4 milioni di euro dal Benfica e la prossima estate non se ne priveranno per meno di 30 milioni. Oltre a Cristante un altro osservato speciale resta Pellegrini, che ha una clausola rescissoria a salire fino ad un massimo di 28 milioni con la Roma. Si sarebbe invece raffreddata la pista Barella, il cui cartellino sarebbe stato valutato 50 milioni di euro da patron del Cagliari Giulini. Dalla difesa al centrocampo: le grandi manovre del calciomercato Juve sono appena iniziate.




















