Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Europa League, guida al sorteggio: le avversarie di Milan e Lazio

Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli ottavi di finale di coppa

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE MILAN LAZIO / Oggi, venerdì 23 febbraio 2018, alle ore 13, la Lazio di Simone Inzaghi ed il Milan di Gennaro Gattuso conosceranno i nomi dei propri avversari agli ottavi di finale di Europa League. Calciomercato.it seguirà il sorteggio in diretta testuale sul sito e sui propri canali social, mentre in tv sarà possibile seguire l'esito delle urne a Nyon in diretta sui canali Sky ed Eurosport. Chi vorrà seguire l'evento in streaming potrà farlo anche sul sito internet ufficiale della Uefa.

I biancocelesti sono approdati agli ottavi di finale di Europa League grazie alla roboante rimonta di ieri sera all'Olimpico contro lo Steaua (5-1 il risultato finale al ritorno, che ha ribaltato l'1-0 per la formazione rumena all'andata), mentre il Milan, ieri, ha confermato la superiorità sul Ludogorets battendo i bulgari 1-0 (all'andata era finita 3-0 per i rossoneri). L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi si è sbilanciato ieri nel post partita: “Speriamo sia un buon sorteggio, vorrei evitare l'Arsenal e l'Atletico Madrid agli ottavi di finale”. Andiamo ora a conoscere i possibili avversari delle italiane in Europa League…

Sorteggio Europa League, le avversarie di Milan e Lazio

Il sorteggio degli ottavi di Europa League a Nyon sarà libero: tutte le squadre che hanno superato il turno dei sedicesimi di finale sono inserite nella medesima urna, senza teste di serie e con la possibilità di incroci tra squadre della stessa nazione. C'è un'eccezione: come sancito dal Comitato Esecutivo UEFA, le squadre di Russia (Lokomotiv Mosca, Cska Mosca e Zenit di San Pietroburgo) e Ucraina (Dinamo Kiev) non possono essere sorteggiate contro. La squadra sorteggiata per prima giocherà in casa la partita di andata (fissata per giovedì 8 marzo 2018).

Ecco tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale:

Cska Mosca

Lokomotiv Mosca

Atletico Madrid

Dinamo Kiev

Lazio

Viktoria Plzen

Lipsia

Sporting CP

Lione

Zenit di San Pietroburgo

Arsenal

Milan

Borussia Dortmund

Marsiglia

Salisburgo

Atlhetic Bilbao

 

Gestione cookie