Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, addio Donnarumma: non solo Reina, tutti i nomi

A caccia delle alternative in porta nel caso dovesse andare via l’attuale numero 1: da Perin a Meret e Areola

MILAN DONNARUMMA SOSTITUTI / Addio Donnarumma: a fine stagione il Milan potrebbe salutare il portiere, protagonista negli ultimi mesi di più di una polemica tra lunghi rinnovi e minacce di azioni legali da parte del suo entourage. I rapporti MirabelliRaiola non sono dei migliori e proprio per questo il futuro del numero uno classe 1999 potrebbe essere lontano da Milanello: per lui si è parlato di un approdo in Francia, al Paris Saint-Germain, ma se davvero dovesse consumarsi il divorzio, non mancheranno certo le pretendenti. 

E cosa accadrà, invece, per la porta del Milan se dovesse andare via Donnarumma: l'obiettivo numero uno sembra essere Pepe Reina, in scadenza di contratto con il Napoli a giugno. L'agente di Reina ha smentito i contatti con i rossoneri qualche settimana fa, ma a fine stagione lo spagnolo sarebbe libero di scegliere una squadra e potrebbe accettare l'eventuale corte rossonero. Un investimento a breve scadenza visto i 36 anni dell'ex Liverpool e questo potrebbe spingere la dirigenza milanista a sondare altre piste nel calciomercato estivo. 

Da Perin a Meret, il Milan sceglie il dopo Donnarumma

La più battuta anche in passato è quella che porta a Mattia Perin: il portiere del Genoa ha dimostrato di aver superato il secondo grave infortunio al ginocchio e sembra essere pronto per il salto di qualità. Sulla sue tracce c'è pure il Napoli che segue un altro portiere che potrebbe finire nel mirino dei rossoneri: Alex Meret, ora alla Spal ma di proprietà dell'Udinese. 

Fuori dai confini italiani, possibilità dalla Francia: se Donnarumma dovesse trasferirsi al Paris Saint-Germain, uno tra Areola e Trapp potrebbe fare il percorso inverso in un'operazione che avrebbe il vantaggio di sistemare subito il 'buco' senza passare per altre trattative. In Germania, invece, occhi puntati su Koen Casteels, 25enne estremo difensore belga del Wolfsburg. Lui come Meret e Perin avrebbero lo svantaggio della poca esperienza internazionale, un aspetto che potrebbe incidere se alla squadra di Gattuso riuscisse il miracolo Champions. 

Gestione cookie