Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, grana De Sciglio: le soluzioni per Allegri

L’ex Milan ko per circa due settimane: da Lichtsteiner a Höwedes, tutte le ipotesi per il tecnico

JUVENTUS DE SCIGLIO LICHTSTEINER – Ancora una tegola per la Juventus e Massimiliano Allegri. Dopo gli infortuni di Higuain e soprattutto Bernardeschi, il tecnico bianconero deve incassare anche il ko di De Sciglio, anche lui uscito acciaccato dopo il vittorioso derby contro il Torino. Un successo pagato a caro prezzo dai campioni d'Italia, che priverà Allegri di tre titolari per gara di campionato in programma domenica con l'Atalanta. Solo Higuain ha qualche possibilità di recupero, ma difficilmente lo staff medico bianconero andrà a rischiare l'argentino visto il tour de force che attende la squadranelle prossime settimane.

Juventus, De Sciglio ko: ecco chi lo sostituirà

Mercoledì, al ritorno in campo dopo i due giorni di pausa concessi da Allegri, la Juventus ha dovuto registrare lo stop di Mattia De Sciglio, vittima di un trauma distorsivo alla coscia sinistra nella stracittadina con il 'Toro'. Per l'ex laterale del Milan si teme uno stop di almeno due settimane, che ne metterebbe a serio rischio anche la disponibilità per la decisiva sfida di Champions League a Londra con il Tottenham del 7 marzo. De Sciglio salterà sicuramente le due sfide con l'Atalanta tra campionato e Coppa Italia, oltre molto probabilmente alla trasferta di Roma contro la Lazio.

Una nuova 'grana' per Allegri dopo gli stop di Higuain e Bernardeschi, con il mister toscano che sorride comunque per il ritorno in gruppo di Matuidi. Lichtsteiner è la soluzione più logica per sopperire sulla destra al ko di De Sciglio, con lo svizzero reinserito nella lista Champions dopo l'esclusione di settembre e che nel calciomercato estivo sembra destinato a chiudere il suo matrimonio con la 'Vecchia Signora'. Ma non solo Lichtsteiner. Allegri può rispolverare anche l'intramontabile Barzagli sull'esterno senza dimenticare la soluzione Sturaro, quest'ultimo già in diverse occasioni schierato sulla linea difensiva. Infine un'altra opzione spendibile potrebbe essere Benedikt Höwedes, ristabilitosi dopo il lungo infortunio e all'occorrenza (come avvenuto in passato con lo Schalke e in Nazionale) utilizzabile sulle corsie laterali. Il tedesco, ricordiamo, non sarà comunque a disposizione di Allegri in Europa visto che non è stato inserito nella lista Uefa.

Gestione cookie