Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, da Buffon ad Asamoah: la situazione rinnovi

Chiellini e Barzagli vicini alla firma. Lichtsteiner destinato all’addio

JUVENTUS BUFFON RINNOVI / Momento cruciale per la stagione della Juventus. La squadra di Allegri è sempre in corsa su tre fronti tra campionato, Coppa Italia e Champions League e le prossime sfide – in particolare il ritorno di Londra contro il Tottenham – diranno tanto sulle ambizioni dei bianconeri. Malgrado il tour de force in campo, la dirigenza della Continassa non perde di vista il calciomercato in ottica della prossima finestra estiva ma anche in merito alle trattative per quei giocatori in scadenza a giugno 2018.

Juventus, tra scadenze e rinnovi: ecco la situazione

I fari sono accesi principalmente su Gianluigi Buffon, il cui futuro ad oggi non ha uno scenario ben delineato dopo che lo stesso capitano ha aperto ad una possibile prosecuzione del matrimonio con la 'Vecchia Signora', accantonando di fatto l'ipotesi ritiro paventata nei mesi scorsi. Una scelta definitiva verrà presa solo a fine stagione, con Buffon che in una recente intervista ha consegnato il proprio futuro nelle mani della società e che ha messo in cima alle priorità solo ed esclusivamente il bene della Juventus. Szczesny ha dimostrato di essere all'altezza del numero 1 di Carrara, ma la scelta di rinunciare o meno ad un calciatore dello spessore globale del calibro di Buffon (ancora decisivo e prestazionale in campo) farà riflettere e molto i vertici bianconeri.

E' invece in dirittura d'arrivo il rinnovo degli altri due senatori Chiellini e Barzagli, per cui si attende solo l'ufficialità nelle prossime settimane per la firma sul prolungamento. Il difensore livornese è pronto a firmare fino al 2020, mentre il 36enne ex Wolfsburg allungherebbe il proprio contratto di un altro anno, fino al 2019. Chi sembra destinato a lasciare Torino per il calciomercato Juventus dopo sette stagioni di successi e trionfi è Lichtsteiner, con la dirigenza campione d'Italia che avrebbe deciso di non proseguire il rapporto con il terzino svizzero. I prossimi mesi saranno importanti per il futuro di Asamoah, con cui si discuterà prossimamente di un eventuale rinnovo. Prolungamento che potrebbe arrivare, infine, anche per Pinsoglio, che resterebbe in tal caso come terzo portiere.

Gestione cookie