Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Europa League, probabili formazioni e diretta tv delle 4 italiane

In campo Atalanta-Borussia, Lazio-Steaua, Lipsia-Napoli e Milan-Ludogorets per il ritorno dei sedicesimi di finale

EUROPA LEAGUE FORMAZIONI DIRETTA TV / Si disputano oggi le gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: Atalanta-Borussia Dortmund, Lazio-Steaua Bucarest, Lipsia-Napoli e Milan-Ludogorets sono le partite che vedono impegnate le quattro squadre italiane che partecipano alla competizione. Un turno difficile per la squadra di Sarri, sconfitta 3-1 in casa, così come i nerazzurri di Gasperini battuti in Germania 3-2. Rimonta da compiere anche per la Lazio di Inzaghi: in Romania i biancocelesti sono stati sconfitti 1-0. Qualificazione già in cassaforte invece per il Milan vittorioso in Bulgaria per 3-0: a 'San Siro' basterà il minimo sindacale per godersi il passaggio del turno. Ma analizziamo le gare di Europa League di Atalanta, Lazio, Milan e Napoli: le probabili formazioni e dove vedere in diretta tv le partite di giovedì 22 febbraio

Europa League, Atalanta-Borussia Dortmund: probabili formazioni 

La gara più attesa è senza dubbio quella di Reggio Emilia: al 'Mapei Stadium' va in scena alle 21.05 la gara Atalanta-Borussia Dortmund, con Gomez e compagni chiamati a ribaltare il 3-2 subito in Germania. Una sconfitta che comunque tiene ancora in gioco i bergamaschi: Gasperini manderà in campo l'undici migliore per provare a continuare il sogno europeo. Così al fianco del 'Papu' in avanti ci sarà il protagonista della gara di andata, Josip Ilicic. Lo sloveno è stato un vero incubo per la retroguardia tedesca e sogna di fare il bis questa sera, magari aiutato dal compagno di squadra argentino, in ripresa dopo l'infortunio. Dietro le punte dovrebbe agire Cristante, che è già un nome molto caldo in vista del calciomercato estivo. In difesa torna Toloi che si schiererà al fianco di Caldara e Masiello. Per il Borussia, riflettori puntati su Reus, accostato anche al Milan, e Batshuayi, all'andata autore di una doppietta. 

Probabili formazioni Atalanta-Borussia Dortmund (ore 21.05)

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Castro, Dahoud; Pulisic, Reus, Schurrle; Batshuayi.

Lazio-Steaua Bucarest, Immobile per la rimonta: probabili formazioni

Dopo la sconfitta di misura dell'andata, Simone Inzaghi punta su Immobile per andare avanti in Europa League. Contro la Steaua Bucarest, i biancocelesti si affidano al capocannoniere della Serie A, affiancato da Felipe Anderson, di nuovo titolare dopo l'esclusione contro il Napoli e le tante panchine. Moderato turnover per la squadra capitolina: dovrebbero trovare spazio dal primo minuto anche Caceres e Basta che faranno rifiatare Radu e Marusic. Per il resto, conferma per de Vrij, nonostante l'annunciato addio a fine stagione. A centrocampo Leiva in cabina di regia con Luis Alberto e Parolo ai suoi lati.

Probabili formazioni Lazio-Steaua (ore 19.00)

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Caceres; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. All. Inzaghi.

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Planic, Gaman, Morais; Nedelcu, Taixeira; Man, Budescu, Tanase; Gnohere.

Lipsia-Napoli, con Insigne per la rimonta: le probabili formazioni

Il viaggio della speranza senza però eccessive pressioni: il Napoli è pronto a sfidare il Lipsia ma rimontare il 3-1 dell'andata sarà cosa tutt'altro che agevole, soprattutto se la squadra azzurra confermerà l'allergia all'Europa accusata in tutta questa stagione. Sarri manderà in campo molte seconde linee: ballottaggio Reina-Sepe in porta, anche se lo spagnolo dovrebbe scendere regolarmente in campo. In difesa turno di riposo per Albiol e Hysaj con Maggio e Tonelli dal primo minuto; centrocampo baby con Rog e Diawara: a completare il terzetto uno tra Hamsik e Zielinski. Il polacco potrebbe anche essere spostato in avanti dove Mertens dovrebbe partire dalla panchina: Callejon allora punta centrale con Insigne (o appunto Zielinski) sulla sinistra e Ounas ad agire sulla fascia opposta. 

Probabile formazione Lipsia-Napoli (ore 19.00)

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Konaté, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Demme, Bruma; Werner, Poulsen. All. Hasenhuttl. 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Insigne. All. Sarri. 

Milan-Ludogorets, probabili formazioni: Silva titolare

Al Milan spetta sicuramente il compito più agevole: il 3-0 dell'andata lascia poche speranze di rimonta al Ludogorets, ma Gattuso non ha intenzione di stravolgere troppo la squadra. Nelle probabili formazioni di Milan-Ludogorets, la novità più attesa è Andrè Silva al centro dell'attacco dal primo minuto, con Cutrone spostato sulla fascia insieme a Borini. A centrocampo torna Kessie dopo la squalifica in campionato e si rivede anche Locatelli. In difesa spazio dal primo minuto ad Abate e Zapata. 

Probabili formazioni Milan-Ludogorets

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Locatelli; Borini, André Silva, Cutrone. All.: Gattuso.

Ludogorets (4-2-3-1): Renan; Cicinho, Plastun, Moti, Natanael; Dyakov, Anicet; Lukoki, Marcelinho, Misidjan; Swierczok. All.: Dimitrov.

Le gare di Europa League delle italiane saranno trasmesse in diretta tv su Sky per gli abbonati e in streaming sull'app Sky Go. Milan-Ludogorets sarà visibile anche in chiaro su TV8.

Gestione cookie