Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Serie A, non solo Correa: occhi su Siviglia-Manchester United

Stasera il match di Champions League, alle italiane piacciono anche Darmian, Lenglet e N’Zonzi

CALCIOMERCATO SERIE A SIVIGLIA MANCHESTER UNITED / Non solo Shakhtar Donetsk-Roma. Tra le gare dell'andata degli ottavi di Champions League in programma stasera c'è anche Siviglia-Manchester United. La formazione di Vincenzo Montella, quinta in classifica nella Liga spagnola, affronterà al 'Ramón Sánchez-Pizjuán' la temibile compagine di José Mourinho che, seconda in Premier League a meno sedici punti dal City, vede nella competizione europea un grande obiettivo di stagione. Molteplici saranno gli osservatori internazionali che punteranno gli occhi sui campioni che scenderanno in campo; tra questi non mancheranno quelli dei club di Serie A, con Juventus, Inter e Napoli su tutti. Calciomercato.it ha fatto il punto sui talenti delle due compagini seguiti da tempo dalle squadre nostrane.

Siviglia-Manchester United, Serie A vigile sul match di Champions

Tra le fila spagnole, la Juventus sarà attenta alla prestazione di Steven N'Zonzi, mediano di qualità e quantità. Classe '88, è seguito ormai da molto tempo dai bianconeri, i quali non sono mai riusciti a trovare un accordo col Siviglia: su di lui, però, ci sono anche alcune società inglesi (Arsenal ed Everton su tutte). Tra i titolari di Montella è prevista la presenza di Joaquin Correa, seguito invano dall'Inter a gennaio. Ex conoscenza del calcio italiano (militò nella Sampdoria), la sua prestazione, oltre che ai nerazzurri, potrebbe interessare anche al Napoli, alla ricerca di rinforzi futuri per quel ruolo. La Roma è stata invece accostata a Lenglet, difensore 22enne che piace anche a Real Madrid e Barcellona. Nella formazione degli inglesi, infine, non dovrebbe figurare Matteo Darmian, terzino italiano che fatica a trovare spazio e piace tanto a Napoli e Juventus: capace di giocare su entrambe le corsie della difesa, potrebbe tornare in Italia la prossima estate. Queste le probabili formazioni di Siviglia-Manchester United:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Jesus Navas, Mercado, Lenglet, Escudero; N'Zonzi, Banega; Sarabia, Vazquez, Correa; Muriel.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Valencia, Smalling, Rojo, Young; Pogba, Matic; Martial, Lingard, Sanchez; Lukaku.

Gestione cookie