Il centrocampista francese rientra a pieno regime ad allenarsi con la squadra
JUVENTUS MATUIDI – La Juventus ritrova Blaise Matuidi. La squadra bianconera torna ad allenarsi dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria nel derby contro il Torino con una gradita sorpresa: il ritorno in gruppo del centrocampista francese, ristabilitosi dopo la lesione al flessore della coscia rimediata nel match contro il Sassuolo che lo ha costretto ai box per le gare con Fiorentina, Tottenham e 'Toro'. L'ex PSG potrebbe così già tornare nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri già per la sfida di campionato in programma domenica contro l'Atalanta.
Juventus, riecco Matuidi: le scelte di Allegri contro l'Atalanta
Gli allenamenti dei prossimi giorni stabiliranno il possibile impiego e minutaggio di Matuidi con gli orobici, anche se sembra da escludere subito un ritorno dal primo minuto. Il rientro del francese – arrivato a Torino nell'ultimo calciomercato estivo e che ha bruciato i tempi sulla tabella di marcia – è un'ottima notizia per Allegri, soprattutto in ottica del ritorno Champions di Londra contro il Tottenham del prossimo 7 marzo. Domenica con l'Atalanta il tecnico toscano dovrebbe così confermare Pjanic e Khedira, mentre Sturaro sarebbe al momento favorito su Bentancur e Marchisio per completare il trio in mediana.
Le scelte di centrocampo potrebbero essere condizionate anche dall'emergenza in attacco, con Allegri che non avrà sicuramente a disposizione Cuadrado e Bernardeschi per l'impegno dell''Allianz Stadium' al cospetto dell'undici di Gasperini. Una piccola speranza rimane per Gonzalo Higuain, sulla via del recupero dopo la contusione alla caviglia rimediata nel derby con il Torino: le condizioni del 'Pipita' verranno monitorate con attenzione in questi giorni, con lo staff medico che non forzerà comunque il rientro in previsione dei prossimi impegni. Mandzukic – che ha smaltito l'influenza – e Douglas Costa partiranno titolari, con il croato che tornerà ad agire da prima punta. Per una maglia dal 1' si candida anche Dybala, tornato in campo nel secondo tempo del derby con il 'Toro' dopo la lunga assenza per l'infortunio alla coscia.




















