Ecco le parole del tecnico rossonero alla vigilia della sfida di Coppa
EUROPA LEAGUE MILAN LUDOGORETS GATTUSO CONFERENZA / Alla vigilia di Milan-Ludogorets di Europa League, il tecnico rossonero Gattuso si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida di 'San Siro': “Non dobbiamo sottovalutare questa sfida. Il Ludogorets ha giocatori rapidi e possono metterci in difficoltà. Dovrò fare capire ai miei ragazzi che non sarà facile. Ho sentito parlare di giovani come Forte e Diaz, ma non saranno neanche convocati. Bisogna rispettare il Ludogorets. I dati della gara d'andata mostrano altro. Non è stata una gara da 3-0, con loro che potevano fare gol. Siamo stati fortunati nel trovare il vantaggio, altrimenti la gara si sarebbe messa diversamente”.
EUROPA – “Per ora pensiamo a domani, ma in Europa conta molto anche il sorteggio, e dunque chi si dovrà affrontare poi. Champions? Siamo troppo lontani per poter pensare ora al quarto posto. Abbiamo perso tanti punti per strada, sia nella mia gestione che in quella precedente. Sappiamo di non poter sbagliare nulla, ed è difficile dare sempre il massimo”.
Crisi Milan, Gattuso allontana le polemiche
Impossibile non commentare i tanti articoli scritti in merito alle condizioni economiche del presidente del Milan, Li. Gattuso non si è tirato indietro, offrendo la propria immagine del club, quella di chi lo vive ogni giorno, rivelando un retroscena su André Silva: “Lo stipendio arriva anche in anticipo, le casse del club sono piene, stando alle parole di Fassone e Mirabelli. Funziona tutto alla perfezione, e non capisco perché ci sia preoccupazione. Il Milan è una macchina perfetta. Giocatori distratti? Qui non manca nulla a nessuno. Due cose possono distrarre, se c'è disorganizzazione e se non arrivano gli stipendi. Non è il nostro caso. Non capisco perché si debba parlare di problemi che non esistono. Il Porto ad esempio è rimasto sorpreso perché il pagamento per Silva è arrivato in anticipo. Questo dovrebbe far capire qual è la situazione del club”.
Europa League, André Silva titolare in Milan-Ludogorets
Gattuso ha analizzato le condizioni della propria rosa, a partire da André Silva, uno dei grandi colpi dell'ultimo calciomercato estivo, nel mirino della critica da mesi ormai, che domani avrà la sua grande chance: “Lavora di più e ha grande cultura del lavoro. Spesso si ferma oltre per allenarsi col tiro. Ha qualità importanti ma occorre capire che la mentalità dell'attaccante è differente. Vivono per il gol e se non arriva con frequenza si va in depressione. Ora deve soltanto trovare la rete e sbloccarsi, ma siamo soltanto contenti. Dico che è forte e lo credo, non voglio fare un favore alla società parlando così. Domani avrà una grande occasione, giocando per 90 minuti”.
RODRIGUEZ – “I numeri parlano per lui. A livello fisico ha una macchina importante tra le mani, una fisicità importante. Lo dicono i numeri, non io. Non deve però temere di stancarsi, può dare di più”.
CUTRONE – “Ha 20 anni e riesce a recuperare molto meglio. E' però un periodo in cui sta giocando tanto. L'ho visto però allenarsi e non ha dato segnali di stanchezza”.
LOCATELLI – “E' un ragazzo forte, che non deve perdere entusiasmo. E' un classe '98, al quale stiamo chiedendo anche qualcosa di nuovo anche in termini di movimenti. Ha le caratteristiche per fare entrambe le fasi e dovrà sfruttare la propria fisicità. Per questo vorrei vederlo più avvelenato e partecipe, senza accontentarsi. Ha tutto per essere un giocatore ad altissimo livello”.




















