L’allenatore, sempre più candidato alla permanenza in panchina, potrebbe avere un nuovo bomber
CALCIOMERCATO MILAN DZEKO / Un nuovo bomber per il Milan di Gennaro Gattuso: l'allenatore calabrese è sempre più candidato alla permanenza sulla panchina del club rossonero anche nella prossima stagione e per lui, oltre al nuovo contratto, è in arrivo anche un rinforzo in attacco. Secondo quanto si legge sulle colonne dell'edizione odierna di 'Tuttosport', tra un mese potrebbe arrivare la firma sul rinnovo del contratto fino al 2020 e, in estate, il colpo Dzeko. Sarebbe, infatti, proprio l'attaccante della Roma il rinforzo individuato da Marco Fassone per l'attacco rossonero.
Tra le due società ci sarebbe già stato qualche approccio, che tra due mesi potrebbe tramutarsi in un affondo decisivo: a gennaio, Edin Dzeko è stato vicino al trasferimento al Chelsea per circa 30 milioni, poi sfumato per le perplessità del giocatore ed il mancato accordo con i 'Blues'. In estate, la Roma potrebbe 'accontentarsi' di 25 milioni di euro e lasciar partire l'attaccante bosniaco, che nella Capitale percepisce un ingaggio da 4,5 milioni più bonus (in grado di spingere la cifra fino a 6) che il Milan può pareggiare o migliorare. Il 'sacrificato' sul mercato per far spazio a Dzeko potrebbe essere Nikola Kalinic.
Calciomercato Milan, Dzeko-Chelsea: il commento del giocatore
A fine calciomercato invernale, Edin Dzeko ha commentato così il suo mancato trasferimento al Chelsea: “È vero, ci sono state delle trattative ma pure tante speculazioni, falsità e affermazioni ridicole. Sono davvero lusingato dell’interesse del Chelsea, è un club che apprezzo molto. Io, però, sono felice di rimanere a Roma, è diventata la mia casa ed è una parte indelebile della mia vita. Fin dal primo giorno sono stato accettato in un modo irreale e non posso mai dimenticarlo, a questa città sono legato da alcuni dei momenti più felici della mia vita. Per la prima volta qui ho sentito la felicità della paternità con Una e Dani. Roma ora fa parte della mia vita e lo sarà sempre”.




















