Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, non solo De Vrij: sprint Asamoah a costo zero

La società nerazzurra ha effettuato un sondaggio per il laterale della Juventus, in scadenza di contratto a giugno

CALCIOMERCATO INTER / In attesa di capire quale sarà il budget stanziato da Suning per il calciomercato estivo, l'Inter lavora ad alcuni colpi a costo 'zero': oltre che a Stefan de Vrij, che nelle scorse ore ha confermato l'addio alla Lazio alla scadenza del contratto a giugno, in casa nerazzurra si pensa anche a Kwadwo Asamoah. Anzi, c'è di più: secondo quanto riferisce oggi in edicola 'Tuttosport', la società meneghina avrebbe già effettuato un sondaggio per il laterale ghanese in scadenza a giugno con la Juventus.

Nelle scorse settimane il nome di Asamoah era stato accostato anche alla Roma, ma la pista giallorossa non trovò conferme. Il 7 febbraio, l'agente di Asamoah, Federico Pastorello, ha dichiarato a proposito del futuro del suo assistito: “Addio a parametro zero a fine stagione? Non è detto. Alla Juve sta bene e sta pure giocando di più. Dopo tanti anni in Italia non escludo un'esperienza all'estero. Mi avranno telefonato concretamente almeno 7-8 squadre per Asa. E' tutto aperto”.

Calciomercato Inter, ecco la difesa nerazzurra con Asamoah

L'eventuale approdo di Asamoah in casa Inter (unito a quello del laziale Stefan de Vrij) fornirebbe a Luciano Spalletti una difesa praticamente completa a costo 'zero': sulla corsia di sinistra, la coppia di terzini sarebbe formata dal laterale ghanese e da Dalbert, in cerca di rilancio a Milano, mentre a destra tutti gli sforzi verrebbero concentrati sul riscatto di Cancelo, affiancato al confermato D'Ambrosio. Al centro della difesa, invece, de Vrij arriverebbe per affiancare Skriniar, con Miranda orientato a restare in rosa fino alla naturale scadenza del contratto nel giugno 2019.

Gestione cookie