Il social network potrebbe approfittare delle novità imposte da Mark Zuckerberg
TWITTER SFIDA FACEBOOK / Twitter potrebbe tornare presto protagonista nel mondo dei social network. La piattaforma di microblogging (co)fondata nel 2006 da Jack Dorsey è reduce dalla pubblicazione del proprio risultato economico relativo al quarto trimestre del 2017, il primo in cui è risultata essere in profitto. Inoltre, Twitter potrebbe approfittare delle novità introdotte su Facebook da Mark Zuckerberg (video e post degli editori 'penalizzati' nelle bacheche degli utenti) puntando in maniera decisa sui contenuti video e attirando in questo modo sulla propria piattaforma gli specialisti di marketing. A lanciare la previsione è il sito 'MarketWatch'.
Twitter, 'sgambetto' a Facebook con i video: il parere degli esperti
Daniel Ives, analista di GBH Insights, ha spiegato: “Crediamo che, a breve termine, un fattore trainante per Twitter sia la revisione dei feed di notizie di Facebook perché costringe gli editori e gli inserzionisti online a tuffarsi sulla piattaforma Twitter iniziando così a incrementare gli investimenti pubblicitari su questa piattaforma”. L'opinione è condivisa da Shyam Patil, analista per Susquehanna Financial Group, secondo cui a rivelarsi un'area chiave per lo sviluppo di Twitter sarà proprio la dimensione video si rivelerà un'area chiave. Secondo l'analista, chi si occupa da marketing è ancora “cauto nei confronti delle tendenze di spesa a breve termine su Twitter”, ma ci sono segnali di “miglioramenti incrementali e cambiamenti di tono”, in particolare sul comparto video.
Recentemente, il CEO di Twitter Jack Dorsey ha dichiarato a proposito del dualismo testo/video: “Il potere della parola è incredibile ma in certe situazioni si vorrebbe vedere un’immagine o un video o qualcosa di più immersivo. Quello dei video è il formato in maggiore crescita, dedicheremo molte soluzioni tecnologiche a questi contenuti”.




















