Entusiasmo rossonero a San Siro: il Milan riporta gente allo stadio e la media spettatori aumenta quasi del 30%
MILAN SAN SIRO SPETTATORI – L’avvio di stagione tentennante non ha spento l’entusiasmo ritrovato dal pubblico del Milan a seguito degli ultimi risultati con l’arrivo di Ringhio Gattuso. Quelli legati a San Siro, tana del Diavolo recentemente tema di discussione anche in ambienti comunali per valutarne il futuro, sono dati positivi che condiscono in maniera positiva le aspettative di inizio stagione: sono 845.000 gli spettatori totali che hanno riempito lo stadio da Milan-Craiova (preliminare di Europa League) all’ultimo Milan-Sampdoria, per una media di 42.250 spettatori nelle 20 partite casalinghe fin qui.
La media spettatori nelle 12 di campionato giocate in casa fin qui è di 50.870 presenti a partita, un incremento del 26% rispetto alla scorsa stagione (media di 40.326) e del 35% rispetto alla stagione 15/16 dove la media si aggirava intorno ai 37.816.
Ovviamente la preferenza dei tifosi rossoneri è ricaduta sui settori cosiddetti “blu”, con 1º e 2º anello occupati solitamente dai gruppi più caldi del tifo organizzato, vicini al tutto esaurito in quasi tutte le occasioni. Grande percentuale riguardante la presenza del tifo femminile: le tifose a San Siro rappresentano il 20% dei presenti allo stadio.




















