Allegri in emergenza in vista di Juventus-Atalanta, Dybala agirà da numero 9 al posto di Higuain con Mandzukic di nuovo sull’esterno
JUVENTUS DYBALA HIGUAIN BERNARDESCHI ALLEGRI / La Juventus ha vinto il derby contro il Torino in una situazione a dir poco d'emergenza in attacco: con Cuadrado ai box, Mandzukic rimasto a casa per l'influenza, Higuain fuori dopo pochi minuti per un altro infortunio e Dybala senza i 90 minuti nelle gambe, i bianconeri hanno portato a casa il match giocando a lungo con Douglas Costa falso centravanti e Bernardeschi e Alex Sandro ai lati, insomma senza una vera punta. Almeno fino all'ingresso di Dybala nel secondo tempo. Il ritorno in campo dell'argentino dopo lo stop patito a Cagliari nella prima gara del 2018 è stata la notizia più gradita per Allegri, che ha ancora una coperta piuttosto corta a disposizione in vista dei prossimi impegni.
Juventus, riecco Dybala: con l'Atalanta la 'Joya' da numero 9
Al termine della gara con il Torino, infatti, anche Bernardeschi è andato ko per un problema al ginocchio che rischia di tenerlo fuori per circa un mese. Soprattutto la prossima gara con l'Atalanta, dunque, sarà nuovamente critica dal punto di vista dello schieramento offensivo, con soli tre uomini a disposizione. Non c'è calciomercato che tenga, Allegri dovrà inventarsi qualcosa. E i minuti finali del derby hanno già dato la soluzione: al centro dell'attacco, a fare da centravanti, ci sarà Dybala, libero di svariare al centro. Ai suoi lati, Mandzukic nell'ormai consueta posizione di estremo sinistro, con Douglas Costa ad inventare dalla parte opposta. Una mossa che, Higuain permettendo, dovrebbe rimanere circoscritta alla sola partita di domenica. Le condizioni del 'Pipita' infatti non destano moltissime preoccupazioni e dopo un turno di riposo il cannoniere bianconero dovrebbe riprendere il suo posto. In vista, un trittico determinante; contro la stessa Atalanta, per la semifinale di ritorno di Coppa Italia; quindi contro la Lazio in campionato all'Olimpico, in una giornata molto importante in cui il Napoli ospiterà la Roma; infine a Wembley, per cercare l'impresa contro il Tottenham e accedere ai quarti di Champions League.




















