Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Chelsea-Barcellona 1-1: Messi riprende Willian

La cronaca e il tabellino della gara di andata degli ottavi di finale di Champions League

CHAMPIONS LEAGUE CHELSEA BARCELLONA / Chelsea-Barcellona 1-1: i blaugrana rimontano la squadra di Conte negli ottavi di finale di Champions League, con Messi che risponde alla rete di Willian. 

Conte sceglie l'attacco leggero e lascia in panchina sia Morata che Giroud, puntando su Hazard come falso nove. Il piano del Chelsea è lasciare il pallino del gioco in mano al Barcellona e puntare su rapide ripartenze e nel primo tempo la strategia sembra funzionare. Messi e Suarez non creano reali pericoli dalle parti di Courtois mentre Hazard e Willian fanno tremare in più di un'occsione la difesa blaugrana. Se il belga nei primi quarantacinque minuti pecca di precisione, per il brasiliano c'è solo da fare i conti con la sfortuna. Prima al 33' poi al 41' è solo il palo a negargli la gioia del gol e a far disperare Conte. All'intervallo si va sullo 0-0. 

Nella ripresa subito Barça pericoloso con Suarez: Courtois però risponde presente e il punteggio non cambia. Proprio nel momento migliore della squadra spagnola, ecco il gol Chelsea: calcio d'angolo, palla al limite al Willian che questa volta batte sfortuna e ter Stegen per l'1-0 del Chelsea. Il Barcellona prova a reagire e prende in mano il pallino del gioco ma i Blues sembrano non soffrire ma Messi è in agguato. Errore difensivo di Marcos Alonso, Iniesta recupera palla e la gira a Messi che non perdona: 1-1! Questo è anche il punteggio con il quale si arriva al novantesimo: si deciderà tutto al 'Camp Nou'. 

CHELSEA-BARCELLONA 1-1

Marcatori: 62' Willian (C), 75' Messi (B)

Ammoniti: 29' Rakitic (B), 76' Suarez (B), 80' Rüdiger (C), 86' Morata (C), 90' Busquets (B)

 

Gestione cookie