Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, quante assenze: una formazione da… scudetto!

Nel derby contro il Torino tanti titolari fuori per il tecnico Allegri

JUVENTUS INFORTUNI HIGUAINJuventus vincente, nonostante la mole di infortuni che ha investito la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero nelle ultime uscite ha dovuto fare a meno di diversi elementi, ad iniziare dal ko di Paulo Dybala dello scorso 6 gennaio. L'argentino ha fatto il suo ritorno in campo ieri nel derby contro il Torino: ma nemmeno il tempo di 'festeggiare' il rientro dell'ex Palermo, che davanti ad Allegri si è presentata la doppia tegola Higuain-Bernardeschi. Allarme rientrato per il 'Pipita', mentre per l'ex Fiorentina serviranno nuovi esami per stabilire l'entità del problema al ginocchio.

Juventus, da Buffon ad Higuain: quanti campioni fuori!

Ma non solo loro. E' lunga la lista degli indisponibili per la Juventus, tra cui spicca quel Blaise Matuidi la cui assenza è pesata soprattutto nell'andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham. La vittoria ottenuta domenica nel derby con il Torino vale perciò doppio per i campioni d'Italia, vista l'emergenza a cui ha dovuto far fronte Allegri. Ieri, dopo l'infortunio di Higuain e prima dell'ingresso in campo di Dybala, tra defezioni e scelte tecniche è rimasto fuori un undici potenzialmente da scudetto.

Oltre ai due argentini, infatti, erano indisponibili nel reparto d'attacco anche Cuadrado (che lavora sempre a parte dopo l'operazione per pubalgia) e Mandzukic, out per la stracittadina della 'Mole' causa influenza. Detto di Matuidi, a centrocampo si è registrata la nuova esclusione di Marchisio, in panchina al pari di capitan Buffon, Lichtsteiner, Benatia e Höwedes, quest'ultimo – la cui permanenza a Vinovo nel calciomercato estivo è tutta da decifrare – tornato a disposizione dopo una lunga convalescenza. Chiude il cerchia degli assenti Barzagli, che spera di tornare nella lista dei convocati per il prossimo match con l'Atalanta.

Juventus, l'11 degli assenti contro il Torino: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Höwedes; Marchisio, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Gestione cookie