Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

ITALIANS – Montella dà un calcio alla crisi. Pazzini sottotono

Le pagelle e i Top & Flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero

ITALIANS PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: è un week-end che sorride alla maggior parte degli allenatori italiani all'estero: da Montella a Mangia e Stramaccioni, tutti vincenti e convincenti. Tra i flop invece Pazzini, che dopo l'esordio con gol al Bernabeu non sa più ritrovarsi al Levante.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

PREMIER LEAGUE

La Premier League scenderà in campo il 24 febbraio per il 28esimo turno.

 

LIGUE 1

THIAGO MOTTA (Psg) 6 – Entra in campo al 58’ rilevando Diarra sul risultato di 3-1 a favore dei parigini. Il match contro lo Strasburgo finirà poi 5-2.

MARIO BALOTELLI (Nizza) 5,5 – Pericoloso in una sola occasione nella gara interna contro il Nantes di Ranieri (con cui prima del fischio di inizio scambia un caloroso abbraccio). Poi viene sostituito al 77’.

PIETRO PELLEGRI (Monaco) s.v. – Sostituisce Keita all’86’ per quello che è il suo esordio in Ligue 1.

ANDREA RAGGI (Monaco) 6,5 – Il capitano del Monaco fornisce un’altra prestazione degna di nota, portandosi spesso a sostegno della manovra offensiva sull’out di sinistra.

NON HANNO GIOCATO: Marco Verratti (Psg).

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5,5 – Pareggio acciuffato su calcio di rigore nella trasferta di Nizza, dove era importante non perdere, ma anche fare qualcosina in più per riuscire ad impensierire i padroni di casa. Tatarusanu lo salva un paio di volte dalla sconfitta.

 

BUNDESLIGA

GIULIO DONATI (Magonza) 6 – Prova attenta in fase difensiva nel match esterno vinto 2-0 contro l’Hertha Berlino.

NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Werder Brema), Vincenzo Grifo (Borussia Monchengladbach).

 

LIGA

GIAMPAOLO PAZZINI (Levante) 5 – Si segnala soltanto per la sostituzione effettuata al 59’ che lo vede uscire dal campo a favore dell’ingresso di Emmanuel Boateng. Il Levante perde 3-0 contro la Real Sociedad.

SIMONE ZAZA (Valencia) 6 – E pensare che nella gara di andata fu addirittura autore di una tripletta. Adesso però arranca un po’ e deve accontentarsi di entrare in campo al 61’ rilevando Mina.

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 6,5 – Perfetto l’assist per il gol del raddoppio realizzato da Sarabia al 50’. Sostituito da Mesa al 76’.

ROBERTO SORIANO (Villarreal) s.v. – Entra in campo all’83’ al posto di Unal nel pareggio contro l’Espanyol.

NON HANNO GIOCATO: Alberto Aquilani (Las Palmas), Daniele Bonera (Villarreal), Nicola Sansone(Villarreal).

DALLA PANCHINA:

VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 7 – Colpo esterno del suo Siviglia, che espugna il campo del Las Palmas 2-1 grazie alle reti di Ben Yedder e Sarabia. Adesso è quinto a quota 39 punti, uno in più del Villarreal.

 

RESTO DEL MONDO

DOMENICO CRISCITO (Zenit) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

MASSIMO MACCARONE (Brisbane Roar) – Il Brisbane Roar scenderà in campo il 24 febbraio per il 21esimo turno dell’A-League.

CRISTIANO PICCINI (Sporting CP) – Lo Sporting giocherà alle 21:00 il match di campionato contro il Tondela.

DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) – Il campionato ungherese ripartirà il 24 febbraio 2018.

NON HANNO GIOCATO: Fausto Rossi (Craiova), Cristian Pasquato (Legia Varsavia).

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) 7 – E’ ancora una volta vittoria di misura per lui, stavolta sul terreno di gioco del Voluntarii. Decisiva la rete realizzata da Bancu alla mezz’ora del primo tempo. Poi il suo Craiova è bravo a difendersi, e adesso è a soli due punti dallo Steaua Bucarest secondo.

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

ROBERTO MANCINI (Zenit) – Il campionato russo ripartirà il 2 marzo 2018.

ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) 7 – Un gol nei primissimi minuti del match e un altro in pieno recupero: 2-0 casalingo al Liberec e tre punti in classifica importanti per il suo Sparta, che supera proprio il Liberec agganciando il quarto posto a quota 31 punti, a meno 2 dalla seconda piazza occupata dal Sigma Olomuc.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) 6,5 – Ricomincia con la vittoria sofferta ottenuta grazie all’autogol di Dimov al 90’ col quale stende il Botev Plovdiv. E’ terzo a quota 42 punti.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

DEVIS MANGIA (CRAIOVA) 7

VINCENZO MONTELLA (SIVIGLIA) 7

ANDREA STRAMACCIONI (SPARTA PRAGA) 7

FLOP

CLAUDIO RANIERI (NANTES) 5,5

MARIO BALOTELLI (NIZZA) 5,5

GIAMPAOLO PAZZINI (LEVANTE) 5

Gestione cookie