Il direttore sportivo è pronto a tornare alla carica per il difensore Clement Lenglet
CALCIOMERCATO ROMA CLEMENT LENGLET / Il calciomercato Roma estivo 2018 inizia a prendere forma: il direttore sportivo giallorosso Monchi – scrive in Spagna 'El Gol Digital' – potrebbe sferrare in estate un assalto “letale” ad una stella del Siviglia che rischierebbe di compromettere il rapporto tra il dirigente ed il suo ex club. L'obiettivo di Monchi è un calciatore già finito nell'orbita giallorossa la scorsa estate: è il difensore francese classe 1995 Clement Lenglet, cresciuto nelle fila del Nancy.
Per 'strappare' Lenglet alla ex squadra di Monchi, la Roma spera che possa bastare un'offerta superiore ai 10 milioni di euro. Non sarà facile portar via il difensore francese dal Siviglia, ma quel che appare certo – scrivono in Spagna – è che il club della Liga sarà coinvolto in numerose operazioni di mercato al termine della stagione 2017/2018.
Calciomercato Roma, cambia la difesa in estate?
Eusebio Di Francesco, in questa stagione, ha deciso di puntare con convinzione sul tandem difensivo Manolas-Fazio. Hector Moreno, primo acquisto di Monchi alla Roma, ha faticato a trovare spazio nell'undici titolare giallorosso e a gennaio ha rifatto la valigia per trasferirsi a titolo definitivo alla Real Sociedad. Il brasiliano Juan Jesus, che in alcune occasioni quest'anno ha sostituito Fazio nell'ottica del turnover, sabato scorso contro l'Udinese è stato impiegato da terzino sinistro per far rifiatare il titolare Kolarov. Il quarto difensore in rosa, oggi, è Capradossi, ritornato alla base dopo l'esperienza in prestito al Bari. A dicembre, Manolas ha rinnovato ufficialmente fino al 2022 il suo contratto con la Roma. La scorsa estate era stato ad un passo dallo Zenit di San Pietroburgo; il possibile restyling in difesa in casa Roma dipenderà anche da eventuali nuove offerte per il difensore greco.




















