Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

WhatsApp: le 4 funzioni segrete e trucchi nascosti che molti utenti ancora non conoscono

Eccone quattro che potrebbero fare al caso vostro

Cari lettori di calciomercato.it sappiamo tutti che oramai il mondo in cui stiamo vivendo è fatto di nuovi modi di comunicare rispetto al passato, tutto è racchiuso tra queste realtà: WhatsApp, Facebook, Messenger, Skype, Instagram, Twitter, Telegram e altri. Ma parlando delle funzionalità di Whatsapp, un'app  talmente vasta e completa che spesso qualche funzione fruibile viene ignorata involontariamente da tutti i suoi fruitori. Per questo dovremmo leggere più attentamente alle nuove funionalità e migliorie che spesso vengono inserite attraverso i vari aggiornamenti, ed è bene sapere che quelle migliorie apparentemente nascoste spesso fanno sono le più efficaci. Per questo è bene sapere che nell’app ci sono determinate funzioni che dovremmo conoscere al meglio per utilizzarle senza restrizioni.
E proprio in funzione di questa analisi che vi segnaliamo queste 4 funzioni che, secondo diverse le statistiche, molti utenti non conoscono e non utilizzano praticamente mai:

1. Posizionare in alto (evidenza) una o più Chat in WhatsApp

Se utiliziamo frequentemente le stesse chat con i medesimi utenti, dovremmo sapere che è possibile posizionare queste conversazioni sempre in cima.
Cosi facendo le avremo sempre a dispsizione senza doverle ricercare in basso tra le altre tante chat utilizzate.
Ci basterà semplicemente tenere premuto sulla chat e selezionare il simbolo in alto nel menu, con un massimo di 3 Chat da poter fissare in alto.

2. Maggior Protezione del proprio account

Se temete per la vostra sicurezza e avete la sensazione che possa essere messa a dura prova, sappiate che potrete tranquillamente scegliere per la verifica in due passaggi cosa che consigliamo a tutti. E questa funzione potremo attivarla immediatamente attraverso l'apposito menu impostazioni presente.

3. Condividere lo stesso messaggio a più persone senza fare gruppi

Per evitare di dover creare uno di quei fastidiosi gruppi di WhatsApp per dire la stessa cosa a più persone, ecco la soluzione alternativa. Possiamo andare nelle apposite liste broadcast, che ci permettono di selezionare tranquuillamente tutti gli account che vogliamo, al fine di inviargli un messaggio in simultanea. Così facendo scriveremo una volta sola a tutti.

4. Proteggere le nostre password attraverso l’applicazione

Tutti gli smartphone Android oggi permettono di poter nascondere un’app mediante la password o magari con l’impronta digitale.
Basterà entrare nel menu impostazioni del proprio smartphone e scegliere la dicitura “Cassaforte“.
Non è uguale per tutti i modelli di smartphone.

Leggi anche:
Trucchi e segreti che nessuno vi ha detto mai

Leggi: http://www.tecnoandroid.it/2018/02/18/whatsapp-4-funzioni-utenti-305712

Gestione cookie