Le ultime sulle probabili formazioni del derby
TORINO JUVENTUS FORMAZIONI / Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli. La città si ferma per il grande derby che all'ora di pranzo mette di fronte un Torino in grande crescita grazie alla cura Mazzarri e la Juventus di Allegri che vuole tornare a correre dopo il pareggio subito in rimonta col Tottenham nell'andata degli ottavi di finale di Champions League.
Il tecnico dei granata si affiderà ai suoi due jolly per cercare di battere i rivali cittadini. Il 4-3-2-1, che dovrebbe essere il modulo di partenza, è pronto a trasformarsi in un 4-1-4-1 in fase difensiva grazie alla duttilità di due interpreti importanti come Ansaldi e Baselli. Il secondo in particolare, che oggi toccherà 100 presenze in maglia Toro, dopo la buona prova fornita contro la Sampdoria va verso la conferma in coppia con Iago Falque alle spalle di Belotti, dove cercherà di sfruttare la sua abilità negli inserimenti e si sacrificherà in marcature come fatto sul blucerchiato Torreira.
Serie A, probabili formazioni Torino-Juventus: nuovo attacco per Allegri
In casa Juventus, invece, rimangono ancora dei dubbi da sciogliere, più sugli interpreti che sul modulo che dovrebbe essere il 4-3-3. Con il forfait di Mandzukic (non convocato), Bernardeschi acciaccato (Allegri potrebbe non rischiarlo) e Dybala pronto per subentrare dalla panchina, il tecnico bianconero ha provato il tridente tutto sudamericano con Alex Sandro spostato in attacco insieme a Higuain e Douglas Costa. Soluzione che prevede poi l'inserimento di Asamoah terzino e Sturaro con Pjanic e Khedira a centrocampo. In alternativa, davanti potrebbero giocare Sturaro o Bentancur, con Alex Sandro nel ruolo naturale di esterno basso di spinta. In porta, come annunciato da Allegri, ci sarà Szczesny.
Torino (4-3-2-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Ansaldi, Rincon, Obi; Iago Falque, Baselli; Belotti. All. Mazzarri
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Panic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro. All. Allegri




















