Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Pagelle e tabellino di Torino-Juventus: Alex Sandro protagonista

Voti e giudizi del Derby della Mole, match della 26a giornata di Serie A. Ai bianconeri, che ritrovano Dybala nei minuti finali, basta il gol di Alex Sandro

TORINO-JUVENTUS VOTI E PAGELLE– Primo tempo spezzetato, molti falli. La Juventus è costretta ha rinunciare subito a Higuain che lascia il campo dopo aver subito un colpo alla caviglia. Obi il migliore in campo per il Torino ma ha bisogno dell'aiuto dei compagni. Bernardeschi entra per sostituire l'argentino e crossa una palla perfetta per Alex Sandro che va in rete. Nel secondo tempo il Torino costruisce poco e male. I granata cercano di rendersi più offensivi ma i bianconeri non mollano e portano a casa tre punti molto importanti. Dybala ritrova minuti nelle gambe e si fa subito vedere propositivo.

 

TORINO

Sirigu 5,5 – ottimo salvataggio su Higuain dopo pochi minuti ma sul gol di Alex Sandro può fare meglio.

De Silvestri 5,5  – Non regge i ritmo sulla fascia festa.E' colpevole sul gol avversario, si preoccupa di contenere Sturaro lasciando completamente scoperto Alex Sandro. Nella ripresa cerca di farsi perdonare allungando la squadra sulla fascia. Dal 80’ Edera Sv

N’Koulou 5,5 – Oggi non benissimo. Commette qualche errore di troppo ma cerca comunque di chiudere la difesa granata.

Burdisso 6 – Dà più sicurezze rispetto ai compagni di reparto. Ha tanto campo libero davanti che cerca di sfruttare al meglio.

Molinaro 5,5 – Tra Bernardeschi e Douglas Costa che cambiano spesso posizione non sempre ha vita facile.

Rincon 5 – Si perde nelle trame del centrocampo. Un primo tempo sottotono in cui non spicca nè in fase difensiva nè in fase offensiva.

Iago Falque 6 – Insieme ad Obi è il giocatore che crea di più. Fa ottimi tagli e inserimenti e rientra subito nei quattro di centrocampo.

Baselli 6 – Come la settimana scorsa anche oggi ha il difficile compito di vanificare il gioco del mediano di centrocampo, Pjanic, marcandolo stretto. Finisce stanco. Dal 50’ Niang 6 – entra bene in partita. Dà subito quel qualcosa in più che vuole Mazzarri.

Ansaldi 5,5 – Avversario ostico sulla sua corsia, si perde e manca di concentrazione. Rifila un fallo sciocco a Pjanic ma l'arbitro lo salva dall'ammonizione. Nella ripresa cresce ed è più propositivo.

Obi 6,5 – Molto reattivo, il migliore tra i granata. Pressa alto e recupera tanti palloni. Ha velocità e qualità di gioco, purtroppo però non riceve molto sostegno dai compagni. Dal 72’ Acquah 5,5 – pochi minuti non convincenti

Belotti 5 – Parte bene ma si perde subito tra i due centrali della difesa bianconera nel primo tempo. Lotta molto con Rugani che ha la meglio più volte. Vanifica nel primo tempo un discreto pallone di Obi.

All. Mazzarri 5 – La squadra dopo i primi minnuti in cui ha contenuto gli avversari si perde. Soffre molto e gioca poco.

 

JUVENTUS

Szczesny 6 – Partita quasi da spettatore.

De Sciglio 6 – Partita di contenimento. Continua con la striscia di prestazioni positive. Nel secondo tempo cerca di limitare Niang che fisicamente lo domina.

Rugani 6,5 – Regge molto bene l’urto con Belotti. Salvataggio importante nel primo tempo, tra Obi e Belotti toglie il tempo ad entrambi mandandoli fuori tempo.

Chiellini 6 – Partita difficile, gli attaccanti granata lo pressano molto ma ci mette il fisico. Ha spazio per ripartire con qualche incertezza.

Asamoah 6,5 – Concentrato e attento. Legge bene le situazioni e anticipa gli avversari.

Khedira 5,5 – Partita di sacrifico ma con Pjanic marcato a uomo deve cercare di dare più qualità al gioco bianconero.

Pjanic 5,5 – Ingabbiato dalle marcature strette di Baselli e Belotti che gli negano l’impostazione della manovra. Nel secondo tempo ha sicuramente più libertà di gioco ma non riesce ad incidere.

Sturaro 6 – Vince molti contrasti e lotta ma quando riparte mostra qualche limite.

Douglas Costa 6,5 – Le sue accelerazioni sono decisive. Si muove tanto e cerca i compagni. Dal 66’ Dybala 6 – torna dopo l’infortunio e entra subito in condizione. I primi due palloni lo mandano in porta senza successo. Crea difficoltà alla difesa avversaria con le sue giocate. Nel complesso bene.

Higuain Sv – Va vicino al gol subito ma Sirigu lo frena. Lascia il campo dopo pochi minuti per un infortunio alla caviglia. Dal 15' Bernardeschi 6,5 – Si scalda nel rettangolo di gioco e cresce durante la partita. Cross perfetto di destro che manda in porta Alex Sandro. Dal 92’ Lichtsteiner sv

Alex Sandro 7 – Secondo derby che gioca in questo ruolo. Il suo apporto è sempre determinante in qualsiasi zona del campo. Ha il merito di sbloccare la partit. Pressa molto e con Asamoah nel secondo tempo crea ottimi scambi.

All. Allegri 6,5 – Partita difficile nei primi minuti deve rinunciare a Higuain. La mossa di Alex Sandro nel tridente d’attacco si rivela vincente. La squadra è compatta e concentrata.

Arbitro Orsato 6,5 – gestisce bene la partita e i cartellini.

 

TABELLINO

TORINO-JUVENTUS: 0-1

TORINO (4-1-4-1):Sirigu, De Silvestri ( 80’ Edera), Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Rincon; Iago Falque, Baselli( 50’ Niang), Ansaldi, Obi( 72’ Acquah); Belotti. A disp.: Ichazo, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Valdifiori, Ljajic, Berenguer, Barreca, Moretti. All.: Mazzarri.

JUVENTUS(4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa( 66’ Dybala), Higuain( 15' Bernardeschi, 92’ Lichtsteiner ), Alex Sandro. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Howedes, Benatia, Marchisio, Bentancur. All. Allegri

 

Marcatori: 33' Alex Sandro (J)

Arbitro: Orsato di Schio

Ammoniti: 65’ De Sciglio (J), 92’ Molinaro (T)

Espulsi:

 

Gestione cookie