Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli-Spal, Sarri: “Dovevamo chiuderla. Polemiche? Non mi interessa”

Il tecnico ha parlato del match di Serie A vinto oggi al ‘San Paolo’

NAPOLI SPAL SARRI / Vittoria col mimino sforzo per il Napoli contro la Spal. Maurizio Sarri ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi a fine partita: “Una risposta è chiaro che me l'attendevo, abbiamo fatto bene, talmente bene che ci siamo scordati di chiuderla. La sensazione era della non pericolosità degli avversari, ma questo è un errore nostro. Non si può portare al novantesimo sull'uno a zero una partita dominata. Non abbiamo avuto la cattiveria dei primi venti minuti – le sue parole a 'Premium Sport' – Timore negli ultimi minuti? Grandi percezioni di timore non l'ho avute, ma mi ha ricordato la partita dell'anno scorso pareggiata col Sassuolo. La sensazione è che quando gli avversari erano in difficoltà noi siamo diventati leziosi e volevamo entrare in porta con la palla. Questa grande gestione con la palla era da tre a zero a dieci minuti dalla fine, ma siamo stati bravissimi a non concedere mai campo agli avversari. La fase difensiva è stata fatta su ottimi livelli”.

EUROPA LEAGUE – “Delle polemiche non so niente e non mi interessano, che noi abbiamo snobbato l'impegno non è vero. Penso che in Europa League, escluse le squadre seste o settime in classifica, le rotazioni le fanno un po' tutti. Chi ha esigenze di campionato fa più rotazioni in Europa League. Al di là dalle rotazione mi aspettavo più entusiasmo dalla squadra scesa in campo, questa squadra sembra avere nella testa solo in campionato”. 

A 'Sky' poi Sarri aggiunge: “A Lipsia già rassegnati? Cercheremo di fare una partita di buon livello e poi vedremo se ci sarà la possibilità di rimettere in ballo la qualificazione. Sto trovando la difficoltà nelle competizioni che non sono il campionato. La città è molto più concentrata sul campionato che sul resto e questo si avverte. Si respira quando la gente ti ferma per strada e questo può influire. Poi abbiamo sbagliato tutti: io, il direttore, il presidente”. Frasi che danno 'ragione' ad Allegri che ha parlato di ossessione scudetto per il Napoli

SCUDETTO ALL'ULTIMA GIORNATA – “Speriamo che all'ultima giornata la classifica sia questa”. 

 

Gestione cookie