Giallo per lo slovacco dopo il gol annullato: perché non è stato tolto
NAPOLI SPAL HAMSIK AMMONIZIONE / Al 16' del secondo tempo di Napoli-Spal c'è stato un episodio destinato a far discutere: sul punteggio di 1-0 per la squadra di Maurizio Sarri, Allan serve Hamsik (che parte in posizione irregolare) e lo slovacco di testa batte Meret. L'arbitro prima convalida la rete, poi – con l'intervento del Var – annulla la segnatura per il fuorigioco. Non è stata annullata però l'ammonizione che lo slovacco aveva subito per aver esultato rompendo la bandierina. Un giallo che ha fatto infuriare Sarri e lo stesso Hamsik che più volte ha chiesto che fosse tolta la sanzione. Il regolamento però parla chiaro: i provvedimenti adottati rimangono validi indipendentemente dal fatto che l'azione sia poi 'cancellata' da un fischio arbitrale. In questo caso il comportamento sanzionato – la scivolata che ha divelto la bandierina – non è 'cancellato' con il fuorigioco fischiato ad Hamsik.




















