Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Sampdoria: Strinic oggi rivale, ‘domani’ rossonero!

Il terzino blucerchiato è un promesso sposo del ‘Diavolo’

MILAN-SAMPDORIA STRINIC / Milan e Sampdoria si stanno affrontando questa sera allo Stadio San Siro di Milano per il posticipo domenicale della venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Sull'out di sinistra, nelle fila del club blucerchiato spicca l'assenza di Ivan Strinic, al quale l'allenatore Marco Giampaolo ha preferito (ancora una volta) l'alternativa Murru. In attesa di capire se il tecnico della Samp lo utilizzerà a gara in corso, Strinic, almeno dalla panchina, vivrà un'esperienza particolare in quella che potrebbe diventare la sua 'casa' il prossimo anno: il terzino croato, infatti, è destinato a vestire la maglia del Milan alla riapertura del calciomercato in estate, quando scadrà il suo contratto con la Sampdoria.

Milan-Sampdoria, futuro rossonero per Strinic

A tal proposito, il direttore sportivo del Milan Mirabelli ha dichiarato a inizio febbraio: “Strinic? Noi siamo attenti e teniamo d’occhio vari profili. Ad oggi non abbiamo preso ancora nessuno, per ora pensiamo solo al campo”. L'allenatore della Samp Giampaolo, da par suo, pochi giorni dopo ha detto: “Sapevamo da sempre che Strinic arrivava con il contratto in scadenza, ma sulla professionalità del calciatore non ci sono dubbi”.

Nonostante le dichiarazioni pubbliche, spicca un dato: nelle ultime quattro partite giocate dalla formazione blucerchiata, Ivan Strinic ha perso i gradi di terzino sinistro titolare, a vantaggio di Nicola Murru promosso dal 1' da Giampaolo. Erano state quattordici, invece, le gare iniziate dal primo minuto da Strinic in precedenza.

Gestione cookie