Azzurri chiamati ad una vera a propria impresa in Europa League dopo il pesante ko del ‘San Paolo’
NAPOLI EUROPA LEAGUE LIPSIA / Serata da dimenticare per il Napoli in campo internazionale. L'ennesima, dopo la prematura eliminazione dalla Champions. Anche l'Europa League è indigesta alla formazione di Maurizio Sarri, virtualmente fuori dai giochi dopo il pesante 3-1 in favore del Lipsia maturato ieri sera al 'San Paolo'. Non è bastato ai partenopei il vantaggio di Ounas: i tedeschi hanno reagito veementemente ribaltando il risultato grazie al gol di Bruma e alla doppietta dello scatenato Werner, gioiello della squadra di Hasenhü ambito sul calciomercato. Qualificazione praticamente in cassaforte per il Lipsia, con il Napoli chiamato ad un vero e proprio 'miracolo' sportivo per staccare il pass qualificazione per gli ottavi di finale.
Napoli-Lipsia, gli azzurri si qualificano con queste combinazioni
Agli uomini di Sarri non basterà infatti vincere in terra teutonica. Il Napoli dovrà battere con almeno 3 gol di scarto il Lipsia alla 'Red Bull Arena' per ribaltare il discorso qualificazione. Un successo per 1-0 o 2-0 ovviamente non basterebbe, mentre con l'1-3 si andrebbe ai tempi supplementari visto il risultato maturato di ieri sera. Gli azzurri potrebbero vincere anche con due reti di scarto, ma segnandone almeno quattro (4-2, 5-3, 6-4, ecc…) in virtù della regola che premia i gol segnati in trasferta. Un'impresa titanica considerando anche la forza e le qualità dell'avversario, secondo in Bundesliga alle spalle soltanto della corazzata Bayern Monaco.
Tutto dipenderà inevitabilmente anche delle scelte che Sarri farà per la gara di ritorno in programma giovedì prossimo. Se il tecnico partenopeo punterà nuovamente su un ampio turnover, potrebbero ridursi ulteriormente le già poche speranze di qualificazione. Servirà quindi il miglior Napoli per tentare almeno di rovesciare un destino in Europa League che sembra segnato dopo la debacle del 'San Paolo', match che non ha visto in campo per squalifica Mertens. Con il belga al centro dell'attacco, una maggior solidità negli altri reparti ma soprattutto convinzione e orgoglio, il Napoli potrà almeno provarci.




















