Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Genoa-Inter, Ballardini: “Fuori in due”. Che elogi a Pandev

la conferenza stampa dell’allenatore del Grifone alla vigilia della gara di domani sera

GENOA INTER BALLARDINI / Alla vigilia di Genoa-Inter, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha parlato nella consueta conferenza stampa. L'allenatore domani sera festeggerà la duecentesima gara in Serie A: “Ma siamo tutti concentrati sull'Inter. Ci siamo preparati bene, tutta l'attenzione va su quello che dobbiamo fare in campo domani. L'Inter sta bene fisicamente, nell'ultima gara si sono espressi bene. Dobbiamo essere bravi in ogni momenti della gara, servirà generosità, attenzione e tanta personalità”. 

Dopo la presentazione generale del match, Ballardini scende nei dettagli e si sofferma su qualche singolo, partendo da Biraschi: “Non ci sarà, ha avvertito un fastidio al quadricipite della gamba destra: lo valuteremo lunedì ma domani non ci sarà. Anche Taarabt sarà assente, mentre Rosi e Galabinov dovrebbero rientrare”. 

Fuori Biraschi, niente da fare per Izzo, Ballardini dovrà reinventarsi la difesa: “Abbiamo Pereira che può fare anche il difensore centrale a destra, poi Rossettini ed El Yamiq. Ha lavorato tutta la settimana, vuole imparare in fretta: ci piace molto, è disponibile e credo che abbia delle qualità”. 

Dalla difesa all'attacco con Pandev: “E' un calciatore di classe. Deve allenarsi di più perché quando hai qualche anno in più, serve un maggior allenamento per fare bene e lui ha la testa giusta. Bessa? Sa giocare a pallone, è generoso e ha quantità: un centrocampista con le sue qualità è meglio averlo, è capace di ricoprire più ruoli”. 

Gestione cookie