Il 2001 Meneghetti debutta nel Pordenone, Del Bianco nel Toro è una macchina da gol
FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO/ E' stato un weekend importante per i giovani talenti, l'Inter ritrova la vittoria grazie al '98 Karamoh, la Roma s'avvale dei colpi del '97 Under e acquisisce risorse dalla sua Primavera. Di tutto questo ma anche dalle intuizioni che emergono dai campionati giovanili, parla Football Under per Calciomercato.it:
La prima gioia di Karamoh, la promessa Calafiori
1. Yann Karamoh nelle quattro precedenti presenze non aveva brillato ma domenica ha messo in mostra il talento classe '98 che ha convinto Sabatini e Ausilio a puntare su di lui, a prelevarlo dal Caen. I suoi spunti, il gol contro il Bologna sono stati fondamentali per consentire all'Inter di Spalletti di tornare alla vittoria.
2. Karamoh per l'Inter, Cengiz Under per la Roma, la lotta Champions si è accesa con i giovani talenti. Under ha realizzato doppietta e assist, Di Francesco ha anche attinto molto dalla Primavera. Tra i convocati Marcucci, Riccardi e la new entry Bouah, esterno destro dotato di grande gamba, un classe 2001 che milita sotto età nella Primavera di De Rossi. Nelle scelte per Roma-Benevento Bouah ha sostituito Bruno Peres.
3. Non tutti i giovani esplodono a Zemanlandia, l'esterno offensivo classe '99 Latte Lath a Pescara non ha trovato spazio. E' una questione di caratteristiche, egli ama agire palla tra i piedi, con Zeman bisogna essere bravi a buttarsi negli spazi. Rientrato a Bergamo, Latte Lath è stato subito incisivo in Primavera, procurando l'espulsione del portiere dell'Inter Rada nella sfida di domenica finita 3-3.
4. Nel giorno in cui Cutrone realizza una doppietta contro la Spal, in casa Milan bisogna guardare al futuro, alle possibili altri promesse del florido vivaio rossonero. Nel Milan impressiona per sostanza, fisicità, intelligenza tattica e qualità tecniche il centrocampista classe '99 Pobega che domina nella mediana della Primavera di Lupi.
5. In 848 minuti in Primavera, Ciro Palmieri ha realizzato quattro gol e due assist, una buona media per l'attaccante classe 2000 del Napoli che sabato con una straordinaria punizione ha regalato il pareggio agli azzurrini e spinto il Napoli a pubblicare la sua perla sul profilo Twitter ufficiale della società.
6. Alle spalle di Barrow dell'Atalanta, nella classifica marcatori del campionato Primavera 1 c'è Gori della Fiorentina, andato a segno anche sabato nella vittoria per 2-1 contro la Lazio, trovando così il suo dodicesimo gol. In area di rigore sa essere una sentenza, in fase di finalizzazione ha grandi qualità, è abile nel gioco aereo e ha un mancino potente e preciso.
7. E' un classe 2001 ma ha già debuttato in serie C, si tratta di Marco Meneghetti, portiere che domenica ha trovato spazio nella gara persa dal Pordenone per 3-0 contro la Feralpisalò. Il Pordenone, che ha fatto tremare l'Inter in Coppa Italia, ha così una nuova missione: valorizzare un giovane talento tra i pali.
8. Da quando è al Torino, ha disputato quattro gare dell'Under 17 granata segnando quattro reti, viaggiando quindi alla media di un gol a partita. Sono due le doppiette per Matteo Del Bianco, attaccante classe 2001 prelevato a gennaio dal Carpi, contro la Juventus e lo Spezia.
9. E' stato autore di una doppietta contro la Fiorentina anche Elia Petrelli, l'attaccante classe 2001 che la Juventus ha prelevato nell'estate 2016 dal Cesena. Fisicamente ben strutturato, buone qualità tecniche e grande senso del gol, ha realizzato undici reti nell'Under 17 e ha strappato anche una presenza sotto età in Primavera.
10. Il campionato Under 16 è stato fermo nel weekend per gli impegni della Nazionale di categoria, che ha disputato l'Uefa International Development. L'ultima gara contro l'Olanda è finita 1-1, a segno per l'Italia è andato Riccardo Calafiori, esterno sinistro classe 2002 che gioca sotto età nell'Under 17 della Roma. Parliamo di un esterno sinistro molto interessante, con grandi capacità di corsa, abile in fase di spinta anche palla al piede.




















