Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, classifica senza VAR: Juve tiene a distanza il Napoli

Ecco la graduatoria del campionato senza l’ausilio del supporto tecnologico

SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / La ventiquattresima giornata del campionato di Serie A è andata in archivio con diverse partite condizionate dalle decisioni prese dal VAR (la cosiddetta moviola in campo) che ha aiutato gli arbitri a correggere alcune decisioni errate prese sul campo. Il supporto tecnologico è stato fondamentale sin dal primo anticipo del venerdì tra Fiorentina e Juventus, quando Guida ha prima assegnato e poi revocato un calcio di rigore a favore dei viola: il replay ha evidenziato che il tocco di mano di Chiellini era sanzionabile con un penalty, ma anche che l'azione era viziata da un posizione giudicata di fuorigioco da parte di Benassi. Per quanto riguarda le partite della domenica, l'Udinese era passata in vantaggio sul campo del Torino, ma Abisso ha annullato la rete di Barak per un offside attivo da parte dell'ex Maxi Lopez. Stesso discorso a Verona, dove il gol del genoano Pandev contro il Chievo non è stato convalidato per il fuorigioco dello stesso macedone.

Inter-Bologna, recupero record per Valeri: 9 minuti

E' durata complessivamente 100 minuti la sfida tra Inter e Bologna. Se nel primo tempo era stato concesso un minuto di recupero, nel secondo si è arrivato addirittura a nove. Questo perché l'arbitro Valeri nei minuti finali è dovuto andare a visionare il monitor a bordocampo in un paio di circostanze. Dapprima per verificare che il tocco di mano di D'Ambrosio fosse effettivamente involontario e confermare la decisione sul campo, poi per valutare la brutta entrata di Masina su Lopez che ha portato all'espulsione del difensore rossoblu. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.

CLASSIFICA REALE: Napoli punti 63, Juventus 62, Inter 48, Roma 47, Lazio 46, Sampdoria 41, Milan 38, Atalanta 37, Torino 36, Udinese 33, Fiorentina 31, Bologna 27, Genoa 27, Cagliari 25, Sassuolo 223, Chievo 22, Crotone 21, Spal 17, Verona 16, Benevento 7.

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 64, Napoli 61, Roma 52, Lazio 47, Inter 47, Atalanta 40, Torino 40, Sampdoria 40, Milan 39, Udinese 31, Fiorentina 28, Genoa 27, Cagliari 27, Bologna 26, Chievo 24, Sassuolo 22, Crotone 18, Verona 15, Spal 14, Benevento 8.

Gestione cookie