Ecco le previsioni meteo per il prossimo week end che ci aspetta
Previsioni METEO 17-18 Febbraio 2018:
Le previsioni meteo per il prossimo week end, quello del 17 e 18 febbraio 2018, mostrano un lieve ma ulteriore peggioramento delle condizioni del tempo
Meteo fine settimana del 17 e 18 febbario 2018: Previsioni aggiornate al 12 febbraio:
Dai dati che emergono dai vari studi di meteorologia di tutta Italia possia tranquillamente asserire che la fase invernale acuta di questo inizio 2018 sta continuando a mostrare tutti i segnali di un inverno rigido. Per quanto riguarda la nostra Penisola durante il week end, dopo una fase anticiclonica durante la metà settimana che addolcirà le temperature, si abbatterà sull'Italia una nuova perturbazione che porterà pioggia e freddo. Quindi per il 17 e 18 febbraio dobbiamo aspettarci l'arrivo di una nuova massa di aria gelida proveniente dal Nord Europa, che colpirà tutta la Penisola e propizierà nevicate a bassa quota e piogge sparse in tutte le Regioni, in special modo in quelle tirreniche, che saranno le più colpite da fenomeni temporaleschi.
Previsioni Meteo sabato 17 febbraio 2018:
Per quanto riguarda la giornata di Sabato 17 febbraio, le condizioni del meteo prevedono una generale condizioni di annuvolamento in tutta la penisola Italiana. Le regioni che avranno più possibilità di essere oggetto di fenomeni temporaleschi sono quelle del nord-ovest (con possibilià di nevicate in alta quota in Valle D'Aosta), comprese le regioni della fascia tirreniche. Le temperature massime e minime si manterranno basse, ma in linea con la tendenza generale del mese di febbraio, il più rigido dell'anno insieme a gennaio. La temperatura massima si avrà a Palermo e Cagliari con 16 gradi e la temperatura minima a Potenza con zero gradi centigradi.
Previsioni Meteo sabato 18 febbraio 2018
Nella giornata di domenica 18 febbraio i venti porteranno i fenomeni temporaleschi verso il nord-est della Penisolla. Oltre alla Valle D'Aosta e la Sardegna e la Sicilia, sono previste piogge a Trento, Trieste, Venezia, fino ad arrivare a Bologna. Le temperature rimarranno rigide ma in linea con la media invernale. La temperatura massima si avrà a Trento con 17 gradi e la temperatura minima a L'Aquila e Potenza con 4 gradi.




















