Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus-Tottenham, Pochettino: “Confronto impossibile”. E sul futuro…

Il manager degli Spurs alla vigilia della gara di Champions

JUVENTUS TOTTENHAM POCHETTINO / Torna la Champions League ed è subito Juventus: i bianconeri affronteranno domani sera il Tottenham nella gara di andata degli ottavi di finale. Alla vigilia del match consueta conferenza stampa per il manager degli 'Spurs' Mauricio Pochettino: Calciomercato.it ha seguito per voi le parole del tecnico argentino. 

ASSENTI – “Abbiamo portato quasi tutta la rosa per intero perché speravamo di avere tutti i giocatori in forma. Vedremo nell'ultimo allenamento quali sono i giocatori che verranno utilizzati”. 

ALDERWEIRELD – “Sapete come lavoriamo, cosa pensiamo. Ha avuto un infortunio e la nostra idea è stata di aiutarlo, di dare il nostro sostegno. Abbiamo lavorato con il nostro staff medico, ha 28 anni ed è stato un infortunio molto grave. Non possiamo rischiare e abbiamo deciso il programma da adottare per farlo riprendere al meglio. Per disputare questo genere di partite bisogna essere al 200% e non è la stessa cosa che in allenamento. Ecco perché non è qui e stiamo procedendo con questo piano. Quando sarà di nuovo in condizione per giocare ad alto livello, potrà tornare a giocare da titolare. Ci dispiace per lui perché ci sono partite come quelle contro Arsenal e in Champions League che tutti vorrebbero giocare. Siamo dispiaciuti per lui, capiamo la sua frustazione ma la cosa importante è la sua carriera. Sono sicuro che avrà altre opportunità in futuro, ma dobbiamo essere cauti e attenti dopo il suo infortunio”. 

PARAGONE TOTTENHAM-JUVE – “Credo che la Juve sia una squadra eccezionale. Non possiamo confrontarci con loro, nella loro storia hanno vinto tutto e nelle ultime tre stagioni hanno fatto due finali di Champions. Il Tottenham è una squadra giovane, stiamo costruendo non solo la formazione ma anche strutture e stadio. Il nostro sogno è raggiungere il loro livello e vedremo domani”. 

PRIMA VOLTA IN ITALIA – “Sono felice, ho sempre sentito parlare di Torino, del Piemonte e della piccola città dai quali i miei avi provengono. Ora la mia priorità è la gara di domani ed essere competitivi”. 

Champions League, conferenza Pochettino: “Nei gironi pochi credevano in noi”

INFORTUNI JUVE – “Penso che la Juventus è una società di primo livello. Mancheranno Dybala, Barzagli, Cuadrado, tutti giocatori importanti ma la rosa della Juventus è eccezionale, ha grandissimi giocatori. Per ciascun allenatore è importante avere tutti i giocatori a disposizione, ma chi scenderà in campo domani ha tutto per giocare al meglio”. 

DYBALA – “E' un grandissimo giocatore. La situazione della Juventus è differente con lui o senza di lui. Ci sono vari calciatori come Messi, Ronaldo, Neymar che hanno la capacità di dare alla squadra diverse alternative. Potrebbe essere difficile per la Juventus, ma ci sono diverse alternative come Bernardeschi. Possono cambiare un po' il modulo ma non la qualità dei giocatori. Dobbiamo considerare ogni partita a parte ma la cosa che merita importanza è la rosa”. 

FUTURO – “Sono concentrato sul Tottenham, il futuro non si può sapere. Ho altri tre anni di contratto, sono felice ed entusiasta. Abbiamo fatto molto bene e credo che continueremo a farlo in futuro”. 

CAMMINO CHAMPIONS – “Quando c'è stato il sorteggio, in pochi credevano nella nostra qualificazione. Però siamo passati come primi ed ora eccoci qua.  Non sarà facile, sarà complicato fare gol ma è una grande sfida: quello che conta è essere competitivi e continuare ad andare avanti come abbiamo fatto contro il Manchester United, contro l'Arsenal. Perché non dovremmo ripetere la stessa prestazione anche domani?”

 

Gestione cookie